Il gioiellino Hachim Mastour al primo posto nella Wonderkids top 100

Mastour Giovanissimi (FIGC)Secondo quanto riporta un recente studio condotto dal sito inglese footballbettingodds.co.uk sui migliori 100 talenti nel mondo, Hachim Mastour sarebbe quello più promettente. Il gioiellino rossonero infatti, è al primo posto della lista. Anche Mbaye Niang e Bryan Cristante a rappresentare il Milan, rispettivamente al 47° e al 78° posto. A dimostrazione di come la politica d’investimento sui giovani del club rossonero, prosegua sul sentiero della qualità.

Significativa la scheda tecnica che motiva il primo piazzamento per Mastour: “Ha un bagaglio enorme di finte, una grande tecnica individuale e un innato controllo di palla.  Addetti ai lavori che hanno avuto modo di visionarlo dicono che un talento del genere arriva una volta ogni 20-30 anni . Il Milan, che ci vede lungo e in anticipo brucia i top club concorrenti di mezza europa, lo preleva nell’estate del 2012. La cifra investita per lui avrebbe superato i 500 mila euro, veramente considerevole se rapportata ad un ragazzino di 14 anni.

Eppure Mastour, cresciuto in una squadra giovanile affiliata all’Inter, dimostra subito di valere l’investimento, esordendo alla grande nei Giovanissimi nazionali con una doppietta e giocate d’alta scuola. Il suo immenso background tecnico, gli permette di svariare su tutto il fronte offensivo, dalla posizione di ala alla seconda punta, passando per la trequarti.

Al Milan dunque, l’0nere e l’onore di accompagnare questo straordinario talento nella sua crescita, guidarlo dentro e fuori dal campo fino all’approdo in prima squadra, per poi raccoglierne i frutti.

Impostazioni privacy