Mercato Lione - I francesi smantellano: occhi su Umtiti e Grenier

CALCIOMERCATO/ Milan, occhio alla “svendita Lione”: Umtiti e Grenier i pezzi pregiati


grenierIl Lione, dopo essere stato per anni una delle big di Francia, è da qualche anno che fa molta fatica ad imporsi tanto a livello nazionale quanto in campo europeo, ecco perchè il presidente Jean Michel Aulas sta attuando una vera e propria opera di riduzione dei costi di gestione, cercando di vedere al miglior offerente i (pochi) pezzi pregiati rimasti sulle sponde del Rodano. Tra questi ci sono senza dubbio Samuel Umtiti e Clement Grenier, rispettivamente classe 1993 e 1991.

Umtiti è un difensore centrale di origine camerunese che spesso ha ricoperto anche il ruolo di terzino sinistro ed è Campione del Mondo under-20 in carica con la Francia di Pogba e Kondogbia; qualche tifoso lo ricorderà sicuramente per un meraviglioso gol segnato nella scorsa Europa League in casa del Tottenham, quando trafisse Lloris con una sassata di sinistro all’incrocio dei pali. Grenier, invece, a gennaio compirà ventitre anni ed è uno dei migliori talenti transalpini in circolazione, tanto da aver già disputato due partite con la Nazionale maggiore dei Bleus, dopo aver fatto tutta la trafila delle nazionali minori. Il suo ruolo? Prettamente quello di regista, ruolo in cui servirebbe al Milan come il pane, ma è in grado di fare bene anche la mezzala o il trequartista, presentandosi, dunque, come un vero e proprio jolly dai piedi buoni, uno in grado di assicurare fosforo e geometrie alla mediana rossonera, in poche parole quello che serve ad un Milan prevedibile e tremendamente macchinoso nella manovra.

Gennaio dista meno di tre mesi e l’aria di smobilitazione a Lione potrebbe fare il gioco di Galliani, abilissimo a captare tutte le situazioni favorevoli in giro per l’Europa e non c’è dubbio che l’accoppiata Umtiti – Grenier sarebbe davvero una bella boccata d’ossigeno per un Milan ansimante.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl