Merkel Udinese - L'ex rossonero a gennaio andrà via dal Friuli

L’ex Merkel a gennaio lascerà Udine: su di lui club italiani ed inglesi


merkel 1Ci sono molte possibilità che un ex rossonero cambi maglia nel mercato di gennaio, dato che nella sua attuale squadra, l’Udinese, fatica enormemente a trovare spazio. Stiamo parlando di Alexander Merkel, centrocampista tedesco di origini kazake classe 1992 che ha militato per due stagioni in rossonero, totalizzando tredici presenze ed un gol. Nonostante il nativo di Pervomajskij fosse considerato uno dei talenti più fulgidi del panorama giovanile rossononero, il club di Via Turati lo cedette prima in prestito, poi in comproprietà al Genoa, che a sua volta lo trasferì in Friuli nell’ambito dell’affare Floro Flores.

Nella giornata di ieri il suo agente Oscar Damiani ha espresso tutta la delusione del suo assistito nel non trovare spazio agli ordini di Guidolin e per tale motivo ci sono concrete possibilità che il ragazzo vada via a gennaio. Tre le squadre sull’ex Stoccarda: due di esse sono italiane, ossia Parma ed Atalanta, con gli orobici che paiono in vantaggio sui ducali. Molto forte, però, è anche l’interesse proveniente dall’Inghilterra ed in particolare da Watford, dove il club presieduto dalla famiglia Pozzo ed allenato da Gianfranco Zola potrebbe acquistare Merkel per tentare l’accesso in Premier, fallito lo scorso anno solo nella finale playoff.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl