Il Milan rinnova l’accordo con Giorgio Tesi Group

milan giorgio tesiMILANO – E’ stato siglato il rinnovo per le prossime due stagioni, 2013-2013-2014 e 2014-2015 con la Giorgio Tesi Group con la qualifica di Partner of Milanello Training Center – GREEN SUPPLIER.“Un’azienda che ha saputo coniugare la continuità familiare con l’innovazione”.Così è stata presentata la Giorgio Tesi Group dagli organizzatori del convegno“Le aziende familiari in Italia” organizzato da UniCredit con l’Università Commerciale Luigi Bocconi e l’AIdAF nella magnifica cornice delle nuove Cantine Antinori a Bargino.
Alla presenza di un centinaio di imprenditori di medie e grandi aziende di vari settori e di rappresentanti della finanza e delle università, è stato presentato l’Osservatorio sulle Aziende Familiari Italiane a cura della Cattedra AldAF-Alberto Falck di Strategia delle Aziende Familiari dell’Università Bocconi e della Camera di Commercio di Milano. Tre le aziende familiari scelte come casi di eccellenza, fra cui Giorgio Tesi Group.

“La Giorgio Tesi Group è un’azienda imperniata sulla famiglia. – ha detto il D. G. Marco Cappellini al convegno – Furono due fratelli, Giorgio e Tullio Tesi, a fondarla quarant’anni fa e adesso a guidarla sono i loro figli, che si sono saputi dividere, nel tempo, funzioni e responsabilità, con Fabrizio Tesi a ricoprire il ruolo di leader e legale rappresentante del gruppo. Quando la sua produzione è passata dai pochi ettari di superficie di un tempo ai 500 attuali, la famiglia Tesi ha scelto di avvalersi della collaborazione di figure esterne che accompagnassero, coordinassero e indirizzassero questo processo di crescita”.

La Giorgio Tesi Group è un’azienda vivaistica leader in Europa per produzione di piante ornamentali, dimensioni e superficie coltivata. Oltre alla sede di Pistoia, capitale europea dei vivai, il gruppo Giorgio Tesi Group possiede altre 4 filiali situate a Grosseto, Orbetello (Gr), Piadena (Cr), San Benedetto del Tronto (AP). Il Gruppo produce  tutte  le  specie  e  le  varietà  di piante che richiede il mercato europeo  ed  extra  europeo,  dalle giovani piante agli esemplari di grandi  dimensioni, dalle forme geometriche agli alberi per le città e i viali, piante per i garden center e la grande distribuzione, per  tutte  le  zone  climatiche,  per le varie tipologie di aree a verde pubblico e privato.

La Giorgio Tesi Group esporta in 50 paesi ed è leader nelle certificazioni ambientali e di qualità. Ha recentemente acquisito la classe A nella certificazione Mps, ed è l’unica azienda vivaistica a livello europeo ad avere la certificazione Emas, un attestato di grande importanza perché certifica la virtuosità dell’azienda in termini di qualità e rispetto dell’ambiente.

La Giorgio Tesi Group ha un rapporto di collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi attraverso il quale Pinocchio è diventato il testimonial della bellezza e del valore delle piante per la vita del pianeta, lanciando ai bambini e alle famiglie un messaggio universale per l’abbattimento delle emissioni Co2 promuovendo scelte “green”. A questo fine l’azienda vivaistica di Pistoia ha lanciato la nuova linea commerciale “Pinocchio for a green future”, di cui una parte dei proventi va a sostenere Dynamo Camp nei progetti di solidarietà, cura ed assistenza ai bambini affetti da patologie gravi e croniche. La Giorgio Tesi Group sostiene lo sport, è Italian Sponsor e partner ufficiale del verde dei Mondiali di Ciclismo Toscana 2013 e main sponsor del Pistoia Basket, promossa quest’anno nella serie A1 del campionato  nazionale di Basket. E’ partner dell’AC Milan per il prestigioso centro  sportivo di Milanello.

(Fonte e foto AcMilan.com)
Impostazioni privacy