Infortuni, dopo la sosta la rosa è quasi al completo: le condizioni

torino milan kakàL’inizio di stagione del Milan si porta dietro molti demeriti della squadra rossonera, non ci sono scusanti per i punti persi e i troppi gol subiti. L’unico alibi che può reggere è il numero spropositato di infortuni che ha colpito il Milan in questo inizio di stagione, perché senza 5-6 titolari diventa difficile per qualsiasi squadra. Dopo la sosta dovrebbero comunque tornare a disposizione molti giocatori, in modo da permettere ad Allegri di schierare ogni volta la miglior formazione e di poter cambiare la partita con i cambi. Partendo dalla difesa, De Sciglio sta effettuando bene la riabilitazione dopo l’operazione al menisco del ginocchio sinistro e alla ripresa del campionato, il 19, contro l’Udinese, dovrebbe essere disponibile. Stesso discorso per Silvestre, operatosi al ginocchio il 12 settembre scorso. Bonera, che a luglio ha subito la frattura composta della rotula del ginocchio destro. Avrà bisogno di qualche giorno in più, dovrebbe rientrare con la Lazio il 30 ottobre.

Passiamo al centrocampo che ha appena recuperato Montolivo. Saponara, che in estate ha sofferto di pubalgia, si sta allenando con il gruppo e con i friulani dovrebbe essere a disposizione, così come Kakà, che ha recuperato dalla lesione all’aduttore sinistro rimediata contro il Torino il 15 settembre. Birsa è l’ultimo della lista, si è procurato una lesione all’aduttore nel riscaldamento con l’Ajax e ne avrà per una decina di giorni. In attacco il lungodegente Pazzini sta recuperando dall’infortunio al ginocchio che lo aveva costretto all’operazione al termine dello scorso campionato. Il rientro è previsto per l’inizio di novembre, nella gara contro la Fiorentina. Infine Stephan El Shaarawy, che era recuperato per l’Ajax, ma nell’allenamento di rifinitura ha subito un pestone con conseguente rottura del metatarso. La diagnosi è di 20-30 giorni, salvo complicazioni, dovrebbe rientrare il 30 ottobre con la Lazio.

Il vero Milan non si è ancora visto, quello titolare Allegri non l’ha potuto praticamente mai schierare ma dopo la sosta dovrebbe avere quasi tutta la rosa a disposizione. Il problema è che il calendario non aspetta e domenica sera i rossoneri sono attesi dalla infuocata trasferta nella tana della Juventus. Mai come questa volta, benedetta sosta.

Impostazioni privacy