CALCIOMERCATO/ Milan, ecco gli indiziati per il dopo Abbiati

sommerI continui errori di Christian Abbiati hanno fatto convincere la dirigenza rossonera a cercare un portiere all’altezza della situazione già nella sessione di mercato di gennaio. In merito, il nome al momento più caldo è quello di Yann Sommer, estremo difensore classe ’88 in forza al Basilea. In scadenza di contratto nel 2015, 188 cm per 73 kg, lo svizzero è in grado di garantire sicurezza al reparto arretrato ed eccelle nel neutralizzare il calci di rigore. I vertici rossoneri lo seguono da due anni e ora intendono farsi avanti con decisione. Nei prossimi mesi la trattativa potrebbe concludersi con successo ma, per sbaragliare la concorrenza della Fiorentina, il Milan sarebbe chiamato a mettere sul piatto non meno di 6-7 milioni di euro.

L’alternativa a Sommer si chiama Marc-André Ter Stegen, ventunenne portiere del Borussia M’bach, considerato una futura stella del calcio mondiale. Malgrado qualche svarione dovuto all’eccesso di sicurezza, il tedesco è uno degli estremi difensori più completi e promettenti in circolazione. Peccato che sulle tracce del ventunenne ci sia anche il Barcellona. I blaugrana, pur di aggiudicarsene le prestazioni, sono disposti a far follie. Ecco allora che il prezzo di Ter Stegen, a oggi valutato 10 milioni, potrebbe alzarsi in breve tempo. Con buona pace dei dirigenti rossoneri, costretti a virare su altri obiettivi.

Non è ancora tramontata, invece, la pista che porta a Iker Casillas. Certo, le possibilità che il portiere del Real Madrid arrivi al Milan sono ancora ridotte, ma a gennaio la situazione potrebbe cambiare. L’estremo difensore merengue, superato nelle gerarchie di Ancelotti da Diego Lopez, potrebbe decidere di chiedere la cessione per tornare a giocare con continuità e non rischiare di perdere il posto da titolare in vista di Brasile 2014. Nel frattempo, dal momento che Casillas non è più imprescindibile, lo stesso Florentino Perez sembrerebbe intenzionato a dire addio al proprio numero uno. Insomma, gli spiragli per provare il colpaccio ci sono. Il Diavolo ci crede e rimane alla finestra. In attesa di aggiornamenti e nella speranza di colpi di scena…

Impostazioni privacy