I ritorni di Kakà, Birsa e Silvestre: l’infermeria è un po’ più libera…

birsa milan-samp (spaziomilan)La settimana che porta a Milan-Udinese è appena iniziata e, nell’attesa di riavere i Nazionali a partire da mercoledì, Massimiliano Allegri deve concentrarsi tra oggi e domani su quelli che sono rimasti a Milanello e soprattutto sul recuperare gli infortunati che ancora affollano l’infermeria rossonera. La terribile prestazione di Caen ha a dir poco sconfortato tifosi e società, che ora auspicano a gran voce i rientri dei giocatori ai box per cercare di risollevare la complicata stagione rossonera prima che sia definitivamente troppo tardi. Nel post partita contro i francesi, mister Allegri ha fatto il punto della situazione sugli infortunati, in vista della ripresa agonistica: “Birsa e Kakà saranno a disposizione già sabato prossimo contro l’Udinese, come del resto dovrebbe fare anche Silvestre. Per De Sciglio invece dobbiamo valutare in settimana e vedere se è il caso di rischiarlo”. 

Indicazioni chiare quelle del tecnico livornese che potrà sicuramente contare, quantomeno nei numeri, su un elemento per reparto, dovendo però capire se vorrà impiegarli dal primo minuto; la nostra sensazione è che due dei tre succitati partiranno dalla panchina, pronti a subentrare in caso di necessità. In difesa, infatti, nonostante la squalifica di Mexes, dovrebbero giocare Zapata e Zaccardo, visto che l’ex Inter non è ancora al top, cosi come Daniele Bonera. Uno tra Ricky e Birsa, invece, dovrebbe tornare dal primo minuto nel ruolo di trequartista, nelle ultime partite ricoperto dall’adattato Montolivo. Il centrocampista di Caravaggio, complice la squalifica di Nigel De Jong, tornerà nel ruolo a lui più congeniale, quello di regista, lasciando la trequarti al brasiliano o, più probabilmente, allo sloveno, chiamato a dar manforte al rientrante Balo e Robinho. Molto difficile il ritorno, almeno dall’inizio, di Mattia De Sciglio che potrebbe essere al top per la sfida del ventisette a Parma.

Cinque giocatori, escludendo ancora ElShaa e Pazzini, attesi come manna dal cielo da tutto l’ambiente meneghino, ormai aggrappato ad ogni speranza per ribaltare una stagione a dir poco grigia sinora. Pian piano l’infermeria si sta svuotando, Allegri può iniziare a preparare il tour de force Campionato – Champions con la rosa rimpolpata. Servirà l’apporto di tutti per resistere al Barcellona e rilanciarsi in patria, lo chiede a gran voce tutto il popolo rossonero.

Impostazioni privacy