barcellona rigori - Chissà perché ogni volta al Camp Nou...

Barcellona, il Camp Nou e l’arbitro… di rigore


Ambrosini, MessiNon ci è capitato poche volte di giocare al Camp Nou. Negli ultimi tre anni solari abbiamo gioito nel 2011 con un pareggio insperato, ci siamo rammaricati nel 2012 per un 3-1 troppo pesante, mentre in questo 2013 abbiamo raccolto 7 gol in fondo alla nostra rete e festeggiato solo per il grande assolo di Kakà di questa sera.

Ma se c’è un filo conduttore di queste quattro trasferte, al di la dei risultati, delle forze in campo, del gioco espresso, è sicuramente quello dei rigori assegnati al Barcellona, a volte sacrosanti e a volte un (bel) po’ meno. Nelle ultime otto partite contro i blaugrana, sono quattro i penalty che hanno visto le puntuali trasformazioni di Messi.

Ora, senza cadere nel polemico e, di conseguenza, nel ridicolo, questa sera abbiamo assistito ad una gara per larghi tratti dominata dal Barcellona, ma che i catalani hanno potuto sbloccare solo grazie a un tiro dagli undici metri dubbio e alla rete di Busquets in netto fuorigioco. “Aiuti” che a questa corazzata sicuramente non servirebbero. Ma, chissà perché, al Camp Nou l’arbitro diventa puntualmente di rigore

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl