CALCIOMERCATO/ Milan, piace Darida del Friburgo

Napoli vs. Viktoria PlzenIl serbatoio di talenti della Bundesliga, negli ultimi anni, sembra quello più ricco di giovani interessanti ed elementi di ottima prospettiva. L’ultimo in ordine di apparizione è Vladimir Darida, centrocampista ceco del Friburgo. Proveniente dal Viktoria Plzen, classe 1990, oltre ad occupare la zona di campo della trequarti all’occorrenza può agire anche da seconda punta.

Darida è finito sotto la lente d’ingrandimento di Shalke 04 e Borussia Dortumund, che in quanto a giovani talenti hanno dimostrato di vederci lungo. Anche il Milan è però sulle tracce del ragazzo, raccogliendo relazioni dalla passata stagione e monitorando costantemente il suo processo di crescita. L’ex Viktoria Plzen ha già siglato 5 reti in questa stagione, di cui uno nell’ultimo match di Bundesliga del Friburgo, il primo in Germania, nel match vinto per 3-0 contro il Norimberga. Già nella doppia sfida di Europa League contro il Napoli della passata stagione,  il centrocampista ceco si segnalò con prestazioni di livello. Il gol, siglato dopo esser rientrato da un mese di stop, non è per lui un episodio casuale, in quanto nelle ultime stagioni è arrivato già a quota 16 realizzazioni personali. Darida ha un contratto col Friburgo fino al 2018, e viene valutato dal club tedesco circa 7 milioni euro.

Vedremo dunque, se questo promettente centrocampista col vizio del gol, svestirà il rossonero del club tedesco per quello del club meneghino.

Impostazioni privacy