Casiraghi: “Se il Milan ingrana potrebbe anche arrivare in Champions”

imageL’ex ct dell’under 21 Pierluigi Casiraghi è diventato da poco uno dei talent di Fox Sport e da quest’estate anche tifoso rossonero. Suo figlio Andrea ha infatti firmato il primo contratto da professionista davanti ad Adriano Galliani e dopo una stagione convincente negli allievi regionali, da quest’anno è nella rosa dei Nazionali di Mister Danesi.

La squadra del cuore di papà Casiraghi resta tuttavia la Lazio, come ha spiegato a Calciomercato.com commentandone i risultati ottenuti fin’ora: “Quest’anno la Lazio sta facendo un po’ fatica, dopo la vittoria sulla Roma in Coppa Italia tutti si aspettavano di più. Credo che il buon pari colto contro il Milan sia qualcosa di positivo da cui far ripartire la stagione”. E proprio sul momento di crisi dei rossoneri aggiunge: “Il Milan ha patito tanti infortuni ed è difficile fare una valutazione. Se recuperano i giocatori la musica cambierà, ad esempio Kakà è sempre un bene averlo in squadra. La cosa che mi lasci perplesso dei rossoneri è la difesa ma la rosa del Milan è di tutto rispetto e se ingrana la marcia potrebbe anche arrivare in Champions, ormai per lo scudetto direi proprio di no”.
In vista dello scontro di stasera con la Fiorentina ammette che da giocatore e da allenatore certe scelte sono difficili da digerire “Lì c’è poco da dire…il rigore era netto. C’è da capire lo stato d’animo di chi subisce un torto arbitrale doppio, mancato rigore e squalifica di Cuadrado. Montella fa giocare molto bene la squadra, anche meglio rispetto alla passata stagione. C’è un progetto dietro e si vede“.

Nel recupero dei viola e nella risalita del Milan sembra proprio che Casiraghi ci creda e prima di concludere l’intervista regala la sua previsione di fine campionato, con Fiorentina in Champions e Milan al quinto posto. “Naturalmente si fa per giocare, ma io dico Juventus, Napoli, Fiorentina, Roma, Milan, Lazio e Inter”.

Impostazioni privacy