Il Celtic vince con l’Aberdeen e prende coraggio per la Champions, Lennon: “Siamo pronti per il Milan”

Il Celtic resta saldo al primo posto della Scottish Premiership strappando i tre punti all’Aberdeen nei minuti finali del match con due gol al 1′ e 2′ minuto di recupero. Sono molte le emozioni anche nella prima frazione di gioco con altri due gol sempre nei momenti conclusivi.

Ad aprire le marcature per i padroni di casa è Commons al 36′ con un tiro da fuori area a trafiggere la rete avversaria, ma la risposta dell’Aberdeen non si è fatta attendere. Poco prima che l’arbitro mandi tutti negli spogliato per un the caldo, McGinn riporta il risultato in parità approfittando di un calcio d’angolo e del successivo batti e ribatti in area del Celtic. I campioni di Scozia rientrano in campo agguerriti e provano più volte a trovare il vantaggio, ma è l’Aberdeen che crea le occasioni più pericolose, prima con un colpo di testa di Joe Shaughnessy e poi due volte sempre con McGinn che tenta una sforbiciata in area e un tiro da fuori.

Allo scoccare del 90′ la situazione si sblocca e finalmente il Celtic Park può festeggiare. Su angolo battuto da Mulgrew prova a trovare la deviazione Van Dijk, Langfield salva, ma sulla ribattuta c’è Boerrigter. Subito dopo il 2-1 ecco che Commons si fa di nuovo avanti e a pochi secondi dallo scadere segna la definitiva resa dell’Aberdeen siglando il 3-1.

Il ct Neil Lennon a fine incontro ha ammesso:“Ho sperato che il secondo gol arrivasse prima, ma i ragazzi hanno lottato fino alla fine. Ora siamo pronti per la gara di martedì contro il Milan”. Celtic Park si prepara ad affrontare  una squadra piena di problemi e col morale a terra, la speranza è che i rossoneri trovino in qualche modo la forza di resistere alla battaglia che li attende.

Impostazioni privacy