Hall of Fame: lunedì 2 dicembre gli ingressi di Baresi, Capello e Rivera

MILANO – Si svolgerà lunedì 2 Dicembre la premiazione dei nuovi protagonisti della “Hall of Fame del calcio italiano”, presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, alla presenza delle massime autorità del mondo del calcio e delle istituzioni locali.

La “Hall of Fame del calcio italiano” si arricchisce grazie all’ingresso di altri otto grandi fuoriclasse, personaggi che in differenti epoche e ruoli hanno scritto pagine memorabili del nostro sport, fra cui Franco Baresi (Giocatore italiano), Fabio Capello (Allenatore italiano), e Gianni Rivera (Veterano Italiano).

I premiati consegneranno un cimelio simbolico della loro carriera che andrà ad arricchire la sezione ‘Hall of Fame’ del Museo del Calcio, aperta nel dicembre 2011 con lo scopo di celebrare e ricordare le figure maggiormente rappresentative ed emblematiche della tradizione del calcio di casa nostra, fra cui. Ne fanno parte: Marco Van Basten (Giocatori stranieri), Roberto Baggio e Paolo Maldini (Giocatori italiani), Arrigo Sacchi e Giovanni Trapattoni (Allenatori italiani), Adriano Galliani.

Per quanto riguarda i premi alla memoria figura tra nomi insigniti anche quello di Nereo Rocco (Allenatori).

(Fonte AcMilan.com)

Impostazioni privacy