Kakà e Mexes: le poche vere note liete di un pomeriggio grigissimo

Kakà e Mexes: le poche vere note liete di un pomeriggio grigissimo


Chievo Milan - Serie A Tim 2013/2014Dalla fatal Verona il Diavolo torna scornato, con un punto che per la classifica serve a poco e che difficilmente farà morale. L’anno scorso la partenza era stata tremenda, ma una grande rimonta aveva nascosto i limiti di una rosa che ad oggi sembra troppo scarsa per essere vera. Meno due punti rispetto al Milan 2012/2013 e la sensazione che il gol sia una prerogativa di altri.

Una delle poche note liete di ieri è stata la difesa: pochi rischi – anche se le distrazioni sono un marchio di fabbrica ormai – e un Mexes che è tornato dopo la squalifica e ha dimostrato di essere fondamentale. Philippe ha dato sicurezza al reparto, ha chiuso alcune sbavature dei compagni e si è fatto vedere anche davanti (suo uno dei 3 tiri in porta dei rossoneri, statistica che la dice lunga sulla pericolosità rossonera).

Male l’attacco dicevamo, poche idee e molto confuse: se Kakà non accende la luce con qualche spunto personale è il buio più totale. Per vedere un tiro in porta i tifosi rossoneri hanno dovuto aspettare il 13’ del secondo tempo: contando anche le partite con Fiorentina (0 tiri in porta) e Barcellona (gol, ma con un cross di Kakà gentilmente spinto in porta da Piquè) significa 225’ senza una conclusione.

Galliani nel post partita riconferma per l’ennesima volta Allegri, mentre quest’ultimo difende la squadra e dichiara che alla sua squadra con il Chievo è mancato solo il gol. Forse dopo 3 partite in cui raramente si è passato il centrocampo, il gol non è l’unica cosa che manca.

(Foto in evidenza: AcMilan.com)

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl