Lodetti: “Il rientro di El Shaarawy sarà importante per il Milan. Punterei su Robinho-Balotelli”

In esclusiva per ilsussidiario.net, Giovanni Lodetti ha fatto il punto sulla situazione di Massimiliano Allegri, sul calciomercato e sulla gestione dell’attacco rossonero: Penso che il rientro di El Shaarawy possa essere molto importante per il Milan. E’ un ragazzo e di qualità e talento, anche quando non ha segnato è stato comunque molto utile per la squadra. Non contano solo i goal. In attacco, assieme a Balotelli, vedrei bene Robinho che si muove meglio attorno a SuperMario. Matri è più prima punta, sono giocatori forti ma diversi. Punterei su Binho”.

Sul mercato del Milan: “Si fa il insistentemente il nome di un centrocampista: Lodi, ma non credo che possa essere utile ai rossoneri in questo preciso momento. Se penso alla linea mediana, il ritorno di Kakà ha già dato abbastanza qualità al reparto. Onestamente farei altri interventi in altre zone del campo: a gennaio comprerei un difensore. L’arrivo di Ramì è ottimo, ma servirebbe un altro centrale difensivo”.

In chiusura, due parole su Allegri e sul futuro della panchina rossonera: “A prescindere dal risultato di ieri sera di San Siro, non credo ci sia un allenatore che possa sostituire il tecnico toscano. Difficile fare meglio di Allegri che ogni fine settimana deve fare fronte a tante assenze. A giugno poi si vedrà, si fa il nome di Inzaghi. Vorrei che venga gestito con assoluta calma l’eventuale approdo dell’ex attaccante; è davvero molto bravo ma, per quanto promettente, deve capire che ogni cosa ha il suo corso”.

Impostazioni privacy