Mercato Marchetti - Il portiere entra nel mirino del club rossonero

CALCIOMERCATO/ Milan, sicuro Tuttosport: assalto a Marchetti


MarchettiIl prossimo giugno Christian Abbiati non sarà più il portiere del Milan, dato che il numero uno di Abbiategrasso dirà addio al Diavolo dopo un rapporto d’amore durato tredici anni. Molti ritengono che il sostituto sia già in casa rossonera e risponda al nome di Gabriel Vasconcelos Ferreira, che nelle quattro partite di campionato disputate ha dimostrato di essere dotato di mezzi tecnici davvero importanti e di margini di crescita molto ampi.

C’è tuttavia, secondo molti media, l’intenzione da parte del club di Via Aldo Rossi di dare un’occhiata anche al mercato, per vedere se questo è in grado di offrire opportunità di grande livello. E non c’è dubbio che Federico Marchetti sia una di questa, dato che il portiere della Lazio è ritenuto il migliore d’Italia insieme all’eterno Gigi Buffon. Il club capitolino lo acquistò tre anni fa dal Cagliari pagandolo circa cinque milioni di euro, ma ora il suo valore e quantomeno raddoppiato date le grandi prestazioni offerte in maglia biancoceleste. Prestazioni che hanno ovviamente messo sull’attenti i principali club italiani e non, dato che il nativo di Bassano del Grappa è ambito anche all’estero, soprattutto in Premier dove City ed Arsenal sono molto interessate.

Il contratto di Marchetti, che prevede un corrispettivo di circa un milione di euro annui, scade nel 2016, ed il vice portiere della Nazionale ovviamente vorrebbe rinnovarlo al rialzo, ecco perchè le trattative con la proprietà degli aquilotti saranno indubbiamente delicate. Lotito è un osso duro e acquistare un top player come Marchetti sarà difficile, ma il Milan, come riportato da Tuttosport, ha iniziato già a muovere i primi passi per concretizzare questa opportunità.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl