milan probabili formazioni - Allegri conferma l'albero di natale

Catania-Milan: Poli ancora terzino destro, Nocerino torna titolare


Nel bel mezzo di un terremoto societario, il Milan deve isolarsi da tutto ciò che sta succedendo all’esterno e mettersi alle spalle la scampagnata vittoriosa di coppa in terra scozzese. Troppo importante, infatti, è ritrovare il successo in campionato che non arriva addirittura dal 19 novembre. Domani, il lunch time della 14esima giornata, pone di fronte al “Massimino” Catania e Milan. I siciliani, dal canto loro, sono malinconicamente ultimi in classifica e arrivano da tre sconfitte nelle ultime quattro partite. La classifica piange, quindi, e domani sarà vietato sbagliare per entrambe le squadre.

Massimiliano Allegri si trova ancora una volta a fare i conti con una lista interminabili di indisponibili. Sono addirittura dieci i rossoneri fuori causa fra infortuni e squalifiche. A Zapata, Pazzini, De Sciglio, Amelia, Zaccardo, Muntari, Mexes, Robinho e Abate; si è aggiunto all’ultimo anche il febbricitante Abbiati. Unica buona notizia il rientro fra i convocati di El Shaarawy che dovrebbe partire dalla panchina. Pochi dubbi sull’undici che scenderà in campo che vedrà Gabriel in porta, Bonera e Silvestre coppia di difensori centrali, con Poli e Emanuelson sulle corsie esterne. A centrocampo De Jong davanti alla difesa, Montolivo e Nocerino ai suoi lati. Davanti spazio all’albero di natale composto da Birsa e Kakà alle spalle di Balotelli.

Diverse defezioni anche per De Canio che deve rinunciare a Izco, Almiron, Bellusci, Bergessio, Boateng  . In difesa il dubbio è tra Legrottaglie e Spolli con il secondo in vantaggio. Il tecnico dei siciliani potrebbe schierare un 3-5-2 composto da: Andujar; Rolin, Spolli, Gyomber; Alvarez, Plasil, Tachtsidis, Keko, Monzon; Lopez, Barrientos.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl