milan probabili formazioni - Allegri conferma l'albero di natale

Catania-Milan: Poli ancora terzino destro, Nocerino torna titolare

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Nel bel mezzo di un terremoto societario, il Milan deve isolarsi da tutto ciò che sta succedendo all’esterno e mettersi alle spalle la scampagnata vittoriosa di coppa in terra scozzese. Troppo importante, infatti, è ritrovare il successo in campionato che non arriva addirittura dal 19 novembre. Domani, il lunch time della 14esima giornata, pone di fronte al “Massimino” Catania e Milan. I siciliani, dal canto loro, sono malinconicamente ultimi in classifica e arrivano da tre sconfitte nelle ultime quattro partite. La classifica piange, quindi, e domani sarà vietato sbagliare per entrambe le squadre.

Massimiliano Allegri si trova ancora una volta a fare i conti con una lista interminabili di indisponibili. Sono addirittura dieci i rossoneri fuori causa fra infortuni e squalifiche. A Zapata, Pazzini, De Sciglio, Amelia, Zaccardo, Muntari, Mexes, Robinho e Abate; si è aggiunto all’ultimo anche il febbricitante Abbiati. Unica buona notizia il rientro fra i convocati di El Shaarawy che dovrebbe partire dalla panchina. Pochi dubbi sull’undici che scenderà in campo che vedrà Gabriel in porta, Bonera e Silvestre coppia di difensori centrali, con Poli e Emanuelson sulle corsie esterne. A centrocampo De Jong davanti alla difesa, Montolivo e Nocerino ai suoi lati. Davanti spazio all’albero di natale composto da Birsa e Kakà alle spalle di Balotelli.

Diverse defezioni anche per De Canio che deve rinunciare a Izco, Almiron, Bellusci, Bergessio, Boateng  . In difesa il dubbio è tra Legrottaglie e Spolli con il secondo in vantaggio. Il tecnico dei siciliani potrebbe schierare un 3-5-2 composto da: Andujar; Rolin, Spolli, Gyomber; Alvarez, Plasil, Tachtsidis, Keko, Monzon; Lopez, Barrientos.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy