Kakà da sogno, Zapata irripetibile. Risveglio di Balo, solito De Jong

ABBIATI 6,5 – Il numero 32 si fa trovare sempre pronto, nell’occasione più pericolosa del Celtic è anche fortunato: il giocatore scozzese gli tira, letteralmente, la palla addosso.

ABATE 6 – Dopo 15 minuti subisce un brutto fallo che lo condiziona molto. Ignazio non supera mai la metà campo e non prova mai l’avanzata, ad inizio secondo tempo è costretto ad uscire, al suo posto Nocerino.

Dal 47′ NOCERINO 6 – Tornato in campo dopo un lungo stop corre molto e aiuta Poli, adattato a terzino, nella fase di copertura. Realizza l’assist per il gol di Zapata.

BONERA 6,5 – Daniele è il centrale con più esperienza internazionale nella rosa rossonera e in questa, delicata, partita la dimostra tutta. Ad inizio partita guida il compagno Zapata e cerca spesso l’anticipo su Samaras. Nella ripresa si amministra, decisivo il suo rientro in campo visto il recente infortunio di Mexes.

ZAPATA 7 – Impeccabile in difesa e decisivo in attacco. Il centrale colombiano deve incorniciare questa prestazione, sicuramente la partita migliore da quando indossa la casacca rossonera. All’andata aveva realizzato un gol, poi diventato autogol per le regole Uefa, questa sera potrà festeggiare il suo primo, ufficiale, gol da giocatore del Milan

EMANUELSON 6 – In Europa riesce ad esprimersi meglio che in campionato: in difesa ha sempre qualche momento di disattenzione, ma Zapata gli copre le spalle. Nella fase offensiva è più presente, va spesso sul fondo non trovando però il cross giusto.

POLI 6 – Nel primo tempo sembra un po’ perso, perde troppi palloni, confuso. Nella ripresa, complice il cambio di ruolo, è più attento e si concentra prevalentemente sulla fase difensiva.

DE JONG 7 – Il Celtic Park è una vera bolgia, l’arena perfetta per un gladiatore come il centrocampista olandese. Recupera decine di palloni, aiutando la difesa rossonera.

MONTOLIVO 6,5 – Il capitano rossonero si sveglia con qualche minuto di ritardo. Affiancato dal solito monumentale De Jong acquista fiducia e risulta decisivo per il gol di Balotelli, l’assist è suo.

BIRSA 5,5 – Il trequartista sloveno sbaglia molti palloni: sbaglia anche il calcio d’angolo da cui scaturisce il gol, troppo sul portiere, per fortuna Forster non esce. Nel secondo tempo si riprende, ma pesano gli errori nei primi 45 minuti.

Dal 71′ CONSTANT S.V.

KAKÀ 8 – Non ci sono più parole per descrivere le prestazioni di Kakà. In questo momento difficile della storia rossonera lui è il vero capitano, nel primo tempo insegna calcio e realizza un gol “anomalo” di testa. E dire che c’era chi non lo avrebbe voluto rivedere con questa maglia…

Dal 79′ ROBINHO S.V.

BALOTELLI 6,5 – Tutti i riflettori erano su di lui, nei primi 45 minuti va vicino al gol con un tiro da fuori area. Si trova bene con Kakà e nella ripresa realizza, finalmente, il gol. Dopo la marcatura ci mette più voglia e riparte con più vivacità in contropiede creando numerosi pericoli alla difesa biancoverde.

ALLEGRI 6,5 – L’allenatore toscano non sbaglia una mossa: da fiducia a Balotelli, nonostante le voci di ritardi in allenamento. Fiducia ampiamente ripagata dal numero 45 che realizza una grande partita. nel finale risparmia Kakà, vero uomo decisivo di questo Milan.

Impostazioni privacy