Mexes e Kakà ci provano, Matri e Robinho che e(o)rrori!

Chievo Milan - Serie A Tim 2013/2014ABBIATI 6 – Il Chievo ha poche occasioni, ma il portiere rossonero si fa trovare sempre pronto. Nel primo tempo toglie il tiro di Estigarribia dall’incrocio dei pali.

ABATE 5,5 – Pochi lampi da parte del terzino destro, la squadra preferisce giocare sul lato sinistro. Unico spunto degno di nota: nel secondo tempo quando mette in mezzo un cross per la testa di Poli, che sbaglia clamorosamente davanti a Puggioni.

ZAPATA 5 – Nonostante l’inattività delle punte gialloblu il centrale colombiano compie qualche brutto errore. Soprattutto nella ripresa è troppo disattento, spesso il suo compagno di reparto Mexes è costretto a rimediare.

MEXES 6,5 – Il francese torna in campionato dopo la lunga squalifica. L’ex difensore della Roma dimostra di avere la personalità per giocare nel Milan: quando i rossoneri sono in difficoltà, prende in mano le redini del centrocampo cercando di creare qualche pericolo. Ottimo sui calci d’angolo, sia in fase difensiva che in quella offensiva. Va vicino al gol con un bel tiro di controbalzo dal limite dell’area.

EMANUELSON 6 – Buona prova del terzino sinistro che si propone spesso nella metà campo del Chievo. Urby va anche vicino al gol con un bel tiro che mette in difficoltà Puggioni.

POLI 6,5 – Il centrocampista è uno dei giocatori più pericolosi del Milan, i suoi inserimenti sono sempre importanti per il gioco rossonero. Sbaglia clamorosamente il colpo di testa, tutto solo davanti al portiere.

Dal 78′ CONSTANT S.V.

MONTOLIVO 5 – Il capitano è l’emblema del momento della squadra. Troppo nervoso, privo di grandi idee viene espulso a fine ripresa per somma di ammonizioni. Riccardo, di solito, è uno degli ultimi ad arrendersi, ma è costretto ad uscire dal campo prima del triplice fischio.

DE JONG 6 – Solita prestazione di interdizione dell’olandese. In qualche occasione prova il tiro, ma non trova mai la porta.

MUNTARI 5 – Troppo anarchico in questo Milan senza idee, non aiuta la manovra degli uomini di Allegri.

Dal 66′ ROBINHO 5 – Ha il merito di crearsi qualche occasione da gol, ma i suoi errori davanti alla porta sono troppo grandi per essere ignorati.

KAKÀ 6,5 – Il brasiliano cerca di portarsi il Milan sulle spalle, purtroppo non ci riesce neanche lui. Specialmente nel primo tempo crea diverse palle gol, con il passare del tempo finisce anche lui la benzina.

Dall’ 85′ CRISTANTE S.V.

MATRI 4 – Il peggiore della gara: l’attaccante sbaglia l’impossibile. Anche lo stop più semplice diventa complicato. La squadra gli serve diversi palloni, ma lui è sempre in ritardo. Prova da dimenticare.

ALLEGRI 5 – In questa partita non ha grandi colpe, il Milan domina il Chievo creando qualche occasione da gol. I giocatori in campo si svegliano sempre tardi, una scossa è necessaria.

Impostazioni privacy