El Shaarawy, il ritorno è previsto in Milan-Genoa di sabato prossimo

el shaarawy allegri milan-psv (spaziomilan)Finalmente per Stephan El Shaarawy s’intravedono concrete possibilità di rientro: secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” infatti, il gioiellino rossonero dovrebbe rientrare in Milan-Genoa di sabato prossimo. Il giovane attaccante, insieme a Mattia De Sciglio, non prenderà parte all’amichevole contro lo Young Boys in Svizzera, ma dovrebbe essere a disposizione per il rientro dopo la sosta per le nazionali.

Per il piccolo faraone dunque, si avvicina la fine di un periodo sfortunato, che lo ha visto protagonista di un eccellente avvio nel doppio confronto in Champions contro il Psv Eindhoven, ma alle prese con qualche problema fisico. El Shaarawy, che doveva rientrare già a fine settembre nella trasferta europea in casa dell’Ajax, si era fermato nuovamente per una fastidiosissima microfrattura al quarto osso metatarsale del piede sinistro, subito prima della sfida contro i lancieri. Il suo rientro farebbe molto comodo ad Allegri, che potrebbe impiegarlo nel ruolo finora più congeniale alle sue caratteristiche tecnico-tattiche: largo a sinistra nel 4-3-3, modulo protagonista della rimonta rossonera nella passata stagione. El Shaarawy potrebbe rientrare proprio contro il Genoa che, oltre ad essere il suo club di origine, era stato indicato nelle scorse settimane come possibile destinazione per un eventuale prestito secco.

Ma se il ritorno del faraone sortirà gli effetti sperati, difficilmente il Milan si priverà di una tale pedina, che potrebbe rivelarsi importante per uno shock positivo sulle ultime spente prestazioni del diavolo.

Impostazioni privacy