SPAZIO MILANELLO/ El Shaarawy in gruppo, Pazzini migliora. Solo allunghi per De Sciglio

SPAZIO MILANELLO/ El Shaarawy in gruppo, Pazzini migliora. Solo allunghi per De Sciglio

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

MILANELLO – La squadra ha iniziato a lavorare alle 15.00 sul campo rialzato del Centro sportivo di Milanello in vista dell’impegno di domenica al Massimino contro il Catania a mezzogiorno e mezzo. L’allenamento è cominciato con un po’ di riscaldamento tecnico con pallone. La squadra è stato suddivisa in due gruppi per eseguire degli esercizi di conduzione palla, palleggi, allunghi con il pallone e a concludere un po’ di stretching.

Dopo questa prima fase di riscaldamento, la seduta è entrata nel vivo con una esercitazione di “dai e vai” su 5 stazioni. Poi si è passati ad un esercizio di possesso palla 10 vs 10 con tre varianti regolamentari. Nel primo caso i tocchi a disposizione di ogni giocatore erano 3, nel secondo caso bisognava fare 10 passaggi consecutivi per fare un punto e nel terzo caso con le porticine, in stile partitella.

In chiusura di allenamento, spazio alla fase tattica.

Focus sui singoli:

El Shaarawy e Nocerino hanno svolto tutta la seduta con i compagni.

Pazzini ha iniziato a lavorare assieme al gruppo sino all’esercitazione di possesso palla. Quest’ultima esercitazione non l’ha svolta, perchè a questo punto si è spostato sul campo ribassato del centro sportivo rossonero dove ha svolto conduzione del pallone tra i cinesini.

Mattia De Sciglio ha lavorato a parte sul campo rialzato, con riscaldamento, stretching e allunghi. Poi lavoro su brevi distanze in salita.

I giocatori agli ordini di mister Allegri tornano ad allenarsi domani alle 12.30, per iniziare ad abituarsi all’orario del match che si disputerà domenica alla medesima ora a Catania.

(Fonte: AcMilan.com)

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy