CALCIOMERCATO/ Milan, i rossoneri starebbero visionando il giovane talento francese Fares Bahlouli

Il calciomercato sta entrando nel vivo e le società calcistiche sono alla ricerca dei giocatori giusti da inserire in rosa per dare la svolta al campionato in corso. Non sempre però, gli occhi in questo caso sono rivolti ad un mercato ristretto che non coinvolge i soliti volti noti ma i giovani talenti dal sicuro avvenire. Il Milan, facendo fede il più possibile al progetto giovani, avrebbe individuato in Francia un possibile obiettivo di mercato. Si tratterebbe di Fares Bahlouli che gioca nell’Olimpique Lione.

Bahlouli è un trequartista nato a Lione nel 1995 e cresciuto calcisticamente nelle giovanili della squadra della sua città natale. Esordisce da giovanissimo nel calcio professionistico, il 12 maggio 2013 a 18 anni appena compiuti ha giocato uno spezzone della partita persa per 1-0 in casa contro il PSG. In questa stagione è entrato a far parte in pianta stabile della prima squadra; in totale ha messo a referto 5 presenze tra Ligue 1 e Champions League. Nonostante la sua giovane età ha dimostrato propensioni da leader, tanta personalità e professionalità. E’ dotato di una buona tecnica individuale e una visione di gioco da centrocampista navigato. Ha delle doti molto interessanti e non c’è da meravigliarsi che diverse squadre europee si siano accorte di lui.

In base a quanto dichiarato dalla squadra transalpina, la scorsa estate Bahlouli avrebbe firmato un contratto che lo lega all’Olimpique Lione fino al 30 giugno del 2016. Secondo indiscrezioni riportate nei quotidiani francesi, negli ultimi mesi sarebbe stato visionato da Juventus, Milan e Fiorentina. Se i rossoneri non vorranno farsi scappare un talento come il francese è arrivato il momento di affondare il colpo decisivo. L’idea potrebbe essere quella di lasciarlo in prestito in Francia così da maturare un anno d’esperienza prima di farlo approdare in rossonero; sarebbe inutile far rivivere al giovane trequartista la stessa esperienza di Niang che ha recentemente lasciato il Milan per accettare il prestito secco al Montpellier.

Impostazioni privacy