Livorno-Balotelli 2-2: il bello e il brutto di dipendere da SuperMario

Livorno-Balotelli 2-2! Si potrebbe riassumere così la partita del Milan di ieri all’Armando Picchi perché di fatto la squadra di Allegri, fatta eccezione per il numero 45, non è scesa in campo. Super Mario invece ha fornito una delle prove migliori in maglia rossonera, la più bella in questa stagione, e ha pareggiato una gara che si stava incanalando verso i binari della sconfitta. Due gol, il secondo spettacolare, un traversa clamorosa, un occasione a tu per tu con Bardi e tante giocate a favore dei compagni. Da solo ha retto l’attacco del Milan, in una giornata in cui Kakà ha brillato meno del solito.

4 gol nelle ultime tre partite, una doppietta che consacra ancora di più questo magic moment dell’attaccante rossonero che, come a Catania, anche ieri ha fornito una prova di maturità anche nel comportamento con gli avversari: tranquillo, sereno, si è preso i suoi calci senza dire niente, zero proteste. Ha fatto parlare il campo, ha risposto come dovrebbe sempre fare e come forse sta iniziando a capire, con i gol. Peccato per il risultato, un punto che non serve a niente e peccato per l’atteggiamento del resto della squadra, sempre in affanno nel contrastare gli attacchi livornesi. L’unica nota positiva, come detto anche da Poli, è stato lui che con la prova di ieri ha azzittito ancora una volta chi lo dal punto di vista del talento. Che ieri è apparso in tutta la sua grandezza.

Negli scorsi giorni ha dichiarato di volersi mettere la squadra sulle spalle di volerla trascinare ancora, come lo scorso anno, e di voler rimanere in rossonero ancora per molto tempo. Un desiderio che non sappiamo si avvererà ma di certo questo Balotelli, con questa voglia, questa concentrazione ha dimostrato di non avere eguali in Italia nel suo ruolo. Il Milan è da sempre abituato ad avere grandissimi centravanti, l’ultimo prima di lui è stato un certo Zlatan Ibrahimovic che vinceva le partite e i campionati da solo. Balo non è ancora al suo livello ma se dovesse trovare continuità nelle prestazioni potrebbe avvicinarsi molto. Per cominciare mercoledì c’è la sfida da dentro o fuori con l’Ajax, dove Balotelli vuole continuare a rimanere Super.

Impostazioni privacy