Il caldo post partita di Cagliari-Napoli: Cellino libera Nainggolan? – UPDATE/ Contattato Cristante!

UPDATE (14.45) – Il Milan si inserisce nella corsa a Radja Nainggolan. Il belga anche ieri è stato tra i migliori in campo contro il Napoli, poi a fine partita il presidente Cellino ha praticamente dato il via alla sua cessione. Juventus e Inter osservano, sono interessate. Il Milan tratta. Al momento non ci sono stati contatti tra la società rossonera e l’agente del centrocampista, mentre c’è stato un contatto tra il Cagliari e il procuratore di Bryan Cristante, pedina della trattativa. Le parti non sono né vicine né lontane, ma si sta studiando l’operazione per la metà del cartellino di Nainggolan. Il Milan, offre la metà di Cristante più un conguaglio economico cash. La valutazione del Cagliari per la metà del belga è 10 milioni di euro, il Milan la valuta molto meno. Ma si va avanti, la trattativa prosegue. Nainggolan però si allontana dalla Sardegna. (Fonte: gianlucadimarzio.com)

UPDATE (10.30) – Nainggolan-Milan, ci siamo. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, i rossoneri sarebbero pronti ad alzare l’offerta fino a 6 milioni e 250 mila euro e Cellino ben disposto, verso Galliani, ad abbassare a 7 le sue pretese. Il Milan non ha ancora contatto giocatore e agente, ma spera di poterlo fare al più presto, solo dopo l’ok del Cagliari.

Caldo post partita quello di Cagliari, ieri sera, dopo il pareggio tra i sardi e il Napoli. Argomento facilmente intuibile: il futuro di Radja Nainggolan, sempre più vicino al Milan. Diplomatico l’indonesiano: “Queste sono cose da valutare, continuerò a dare il massimo fin quando giocherò qui. Le qualità di un giocatore devono essere valutate per come gioca, non per dove gioca“.

Parole come macigni, invece quelle di Massimo Cellino, in polemica aperta per la questione stadio: “A gennaio Nainggolan può decidere di andare dove vuole, tutto dipende dal giocatore. E’ stato un esempio di professionalità in questi anni, ma a questo stadio la Lega Pro va larga. Sarebbe ingiusto costringerli a restare qui“.

Apprezzabile il tentativo dell’allenatore Diego Lopez di spargere acqua sul fuoco: “Cellino opera sempre per il bene del club, ne parlerò con lui. Gennaio è lunghissimo, è un mese ma ne sembrano due o tre. Io spero che Nainggolan resti con noi“. Difficile, a questo punto.

Impostazioni privacy