La Serie B non si ferma, giornata buia per gli ex rossoneri impegnati sui campi

Mentre la Serie A si riposa e si gode le vacanze natalizie, la Serie B gioca un’inedita giornata di campionato dopo quella di Santo Stefano. La massima serie e la Lega Pro riprenderanno regolarmente il 5 gennaio mentre la Serie B ritornerà in campo il 25 gennaio dopo la lunga sosta fissata per recuperare le energie perse nei primi quattro mesi giocati intensamente. Come si saranno comportati i diavoli fuori sede impegnati ieri pomeriggio? Ecco nel dettaglio:

Gianmarco Comi (Novara) e Fossati, Marco (Bari) – Il “derby rossonero” tra il Novara di Comi e il Bari di Fossati finisce a favore degli ospiti pugliesi. Il Bari vince di misura grazie alla rete di Sciaudone al 51°. Poche emozioni in una partita che se fosse terminata in parità non avrebbe scontentato nessuno. Fossati non era tra i convocati in seguito all’espulsione rimediata nel turno di Santo Stefano contro lo Spezia mente Comi era negli undici titolari ed è stato sostituito da Manconi al 63°. Tanto movimento per l’ex attaccante rossonero che è stato anche ammonito al 53°. Una buona partita per lui anche se non ha trovato la via del goal.

Ely, Rodrigo (Varese) – Il Varese ha pareggiato 1-1 in casa del Siena. Gara sostanzialmente equilibrata e sbloccata solo nel secondo tempo dal vantaggio di Schiavone pareggiato a pochi minuti dal termine da Corti. Rodrigo Ely ha giocato titolare ed è stato ammonito all’84°. Per l’ex difensore del Milan la solita partita attenta e precisa. Una sicurezza per il reparto arretrato della squadra lombarda.

Henty, Ezekiel (Spezia) – Brutta sconfitta casalinga per lo Spezia di Henty contro il Latina. Prima frazione di gioco equilibrata che consegna le squadre negli spogliatoi sullo 0-0. Nel secondo tempo i liguri rientrano in campo senza mordente e il Latina prende il sopravvento portandosi sul 2-0 con Cisotti e Crimi al 55° e al 57°. Accorcia le distanze Ebagua al 66° prima di soccombere definitivamente sotto le marcature di Figliomeni all’80° e Jonathas al 93°. L’ex esterno rossonero ha assistito all’incontro dalla panchina.

Verdi, Simone (Empoli) – L’Empoli vince per 2-1 in trasferta contro il Pescara. Passano in vantaggio i toscani con Tavano su rigore al 20° ma si fanno recuperare da Ragusa all’inizio della ripresa. L’Empoli si riversa in attacco e trova la rete che chiude l’incontro con Pucciarelli al 72°. Il fantasista sta vivendo una continua staffetta con l’ex rossonero che nell’occasione è rimasto in panchina per tutto il match. Questo sfida l’ha vinta Pucciarelli, chi vincerà la guerra?

Lora, Filippo (Cittadella) Il Cittadella dell’infortunato Lora perde in casa per 2-1 contro il Lanciano. Passano in vantaggio gli ospiti al 31° con Plasmati, vantaggio che riescono a gestire fino a cinque minuti dal termine. I veneti hanno mantenuto alto il ritmo per tutta la partita alla ricerca del pareggio, trovando l’1-1 su rigore con Di Roberto all’85°. La beffa arriva al 94° quando Troest sigla la rete decisiva che chiude la gara e spegne le speranze venete.

Oduamadi, Nnamdi (Brescia) – Gara divertente tra il Brescia di Oduamadi e il Trapani, gara finita in parità per 3-3. Passano in vantaggio i siciliani con Mancosu al 30° ma i lombardi pareggiano al 34° con Caracciolo su rigore. Finisce il primo tempo con il risultato in parità, ma il secondo riserverà delle sorprese. Al 48° ribalta il risultato Budel per il Brescia ma il Trapani non demorde e riporta il punteggio in parità con NIzzetto. I bresciani non ci stanno e al 92° passano ancora in vantaggio con un autogoal di Terlizzi; ma quando pensavano di aver vinto, ci pensa Pagliarulo a pareggiare i conti al 94°. Oduamadi è subentrato a Grossi al 68° non riuscendo a dare la svolta che ci si aspettava. Avrà sicuramente altre possibilità.

Impostazioni privacy