SM ESCLUSIVO/ Il campione Ade Chandra: “Ecco come viviamo la passione per il Milan in Indonesia”

Tifo Milan da sempre. Tutta la mia famiglia in Indonesia tifa Milan.”. Indra Bagus Ade Chandra è un giocatore di badminton professionista indonesiano, ingaggiato nel 2012 dalla Federazione italiana come sparring, allo scopo di migliorare le capacità dei nostri atleti.

E’ anche un grande tifoso rossonero e fa parte del Milan Club Milanisti Indonesia. “Mi occupo personalmente di organizzare le trasferte dei miei connazionali. Acquisto biglietti per loro e li accompagno allo stadio, quando non sono impegnato con il badminton naturalmente.”  Lo scorso venerdì ha conquistato il suo secondo Torneo Internazionale in carriera, a Ostia, con la maglia della nostra Nazionale. “E’ stata una grande emozione. Il pubblico di casa mi ha aiutato nei momenti più difficili. E’ anche merito loro se sono riuscito a conquistare l’oro.”

Gioca da quando ha 9 anni e dal 2009 vive in Europa. “L’anno scorso mi hanno proposto di trasferirmi in Italia. Quando ho scoperto che avrei vissuto a Milano ero felicissimo. La città è bellissima e vivere qui mi permette di poter seguire il Milan con più facilità“. Non potevamo esimerci da chiedergli qualcosa anche su Thohir, il nuovo Presidente nerazzurro. “Non conosco molto il personaggio. Però vi assicuro che da quando si è insediato, dal Milan Club Milanisti Indonesia, ho ricevuto tantissime richieste per il derby di ritorno che si giocherà in maggio.”

Indra infine ci dice la sua anche sulla stagione del Diavolo. “Certamente non abbiamo iniziato benissimo. Però aver raggiunto gli ottavi di Champions League è comunque un risultato importante. Preferirei affrontare l’Atletico Madrid ora, in alternativa sarebbe bello anche poter giocare contro il PSG, per poter rivedere a San Siro Thiago Silva e Ibra. In ogni caso per noi sarà dura, ma siamo milanisti e ci crediamo sempre fino alla fine!

Twitter: @fabryvilla84

Impostazioni privacy