Mangia: “Milan? Faremo il massimo”

Quest’anno, vista la disastrosa posizione di classifica, il Milan non può per nessun motivo snobbare la Coppa Italia. Per rendere meno amara una stagione al momento a dir poco deludente, i rossoneri  hanno l’obbligo di fare il possibile per centrare il successo in Tim Cup. Aggiudicarsi la coccarda sarebbe importante per ottenere un primo (piccolo) rilancio in vista della rivoluzione, per salvare la faccia e iniziare la prossima stagione giocandoci subito la possibilità di vincere un altro titolo, la Supercoppa Italiana.

Portandosi a casa la Coppa Italia, inoltre, il Milan si qualificherebbe per l’Europa League. Certo, quest’ultimo fattore comporta più risvolti negativi che positivi: l’Europa League, di scena il giovedì sera e colma di trasferte in Paesi dell’Est, richiede un dispendio energetico enorme e assicura introiti di basso valore. Ciò nonostante, un Milan pessimo in campionato non può non dare il massimo in Coppa Italia per evitare una stagione 2014/2015 faticosa sotto ogni punto di vista: gli uomini di Allegri, come tutti i calciatori professionisti, hanno infatti l’obbligo di soddisfare i tifosi e, nella fattispecie, di rendere il meno doloroso possibile un campionato non all’altezza della situazione. Come? Vincendo la Coppa Italia.

Sta di fatto che il primo avversario del Milan in Tim Cup, nell’incontro valido per gli ottavi di finale, sarà lo Spezia. L’incontro andrà in scena mercoledì 15 gennaio, a San Siro, alle ore 18.00. E l’allenatore dei liguri, Devis Mangia, nell’intervista successiva la sfida di Serie Bwin contro il Bari ha parlato anche della sfida contro i rossoneri: “Al blocco di gennaio penseremo al momento giusto. Per ora sappiamo che dobbiamo lavorare con impegno per domenica e che poi ci sarà il Milan, il 15 gennaio. Pertanto, continueremo a lavorare con continuità e la nostra settimana non cambierà più di tanto rispetto a quella attuale”.

Impostazioni privacy