Nelson Mandela Milan - Il saluto del Milan a Madiba

Addio Nelson Mandela, ci mancherà il sorriso tenero e saggio di un uomo giusto. Il cordoglio del Milan


Lo sport ha il potere di cambiare il mondo, di unire la gente. Lo sport può creare speranza laddove prima c’era disperazione“. Stasera, 5 dicembre 2013, muore il padre della lotta all’apartheid, Nelson Mandela.

Queste le parole della società rossonera alla notizia: “All’età di 95 anni, Nelson Mandela ci ha lasciati. Per la sua scomparsa, il Sudafrica ha proclamato il lutto nazionale. Ma ad essere in lutto è tutto il mondo delle persone di buona volontà. Simbolo della lotta per i diritti civili e contro il razzismo, Nelson Mandela ha lasciato una lezione che tutti gli uomini del mondo hanno il dovere di tramandare. Un faro nel buio, un uomo vero e coraggioso. Questo e molto altro è stato Nelson Mandela“.

E ancora: “Il Milan ha avuto l’onore di incontrarlo nell’estate del 1993 durante una amichevole di fine stagione in Sudafrica e il ricordo di quel sorriso e di quella stretta di mano inorgogliscono ancora oggi tutti i Milanisti. Anche uno dei simboli della storia calcistica rossonera, Ruud Gullit, aveva sostenuto i princìpi e i valori di Mandela. Gli stessi atleti di oggi come De Jong e Montolivo nel Mondiale del 2010 hanno conosciuto un paese, il Sudafrica, progredito proprio grazie alle lotte e all’esempio di Mandela.Un forte abbraccio a tutte le persone del mondo a cui mancherà il sorriso saggio e tenero di un uomo giusto.”

Noi di SpazioMilan, come una piccola goccia nel mare di lacrime che scenderanno, lo vogliamo ricordare così. Con la speranza di un mondo migliore, anche grazie allo sport. Goodbye Madiba.

(Foto: AcMilan.com)

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl