CALCIOMERCATO/ Milan, Rodriguez torna di moda

A volte i ritorni di fiamma non bruciano. Potrebbe essere questo il caso di Ricardo Rodriguez, l’esterno mancino svizzero che il Milan aveva seguito qualche tempo fa, prima dell’esplosione di De Sciglio e della sorpresa Constant sulla fascia. A quel punto i dirigenti rossoneri avevano mollato il colpo, ma ora con i problemi fisici di Mattia e la lenta ma costante discesa di Kevin, Ricardo Rodriguez, classe ’92, è tornato prepotentemente in scena.

Rodriguez gioca attualmente nel Wolfsburg, che quest’anno sta volando in Bundesliga, dopo un periodo di appannamento. La squadra di Hecking sta sorprendendo molti addetti ai lavori e ha conquistato 29 punti, tre meno del Borussia Dortmund che occupa l’ultima posizione valida per la Champions dell’anno prossimo. Rodriguez ha disputato 16 partite quest’anno e il suo score non è niente male per un difensore: tre gol e due assist. Inoltre ha un gran sinistro e la giovane età (21 anni) gioca dalla sua parte.

Il giovane esterno potrebbe fare di nuovo gola al Milan l’estate prossima, visto che il suo contratto è in scadenza nel 2016 e con la chance dei Mondiali sicuramente potrà mettersi in luce. Ovviamente però anche il prezzo che il Wolfsburg chiederà non sarà basso: si parla di 10 milioni di euro.

Impostazioni privacy