scontri ajax

SM RELIVE/ Scontri tra i tifosi nel pre partita: sei feriti, tre sono gravi


Violenza e scontri prima di Milan-Ajax. Il bilancio è di 5 feriti olandesi, di cui due gravi, e un italiano. Riviviamo insieme tutti i momenti ad alta tensione che si sono vissuti dal pomeriggio fino a poco prima della gara.

RELIVE

21.30 –  Il bilancio degli scontri registrati a Milano prima della gara di Champions League tra Milan e Ajax è di sei feriti: cinque tifosi olandesi e un commerciante ambulante italiano. Tre tifosi dell’Ajax sono stati accoltellati.Un 28enne è raggiunto da un fendente all’addome in via Caprilli, vicino allo stadio, ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico al San Carlo. Le sue condizioni sono molto gravi. In un successivo agguato successivo in piazzale Lotto altri due tifosi olandesi di 18 e 32 anni sono stati accoltellati, rispettivamente al gluteo e alla coscia: entrambi sono stati ricoverati in codice rosso, rispettivamente all’ospedale Niguarda e al San Paolo. Una quarta vittima, un ambulante italiano, trovatosi in mezzo ai tafferugli, è stato ferito con colpi di arma da taglio, ed è stato medicato sul posto. Altri due tifosi della squadra olandese sono rimasti feriti alla testa. Sono già stati arrestati tre tifosi.

20.37 – Sale a cinque il numero dei tifosi olandesi rimasti feriti nei momenti di afflusso allo stadio Meazza prima della partita di Milan-Ajax. Tre di loro sono stati accoltellati: uno in particolare, un 28enne raggiunto da un fendente all’addome, è in gravi condizioni ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Altri tre tifosi olandesi sono stati arrestati per rapina ad un chiosco e resistenza a pubblico ufficiale. Ferito non grave anche un commerciante ambulante aggredito.

20.00 – Andrea Longoni su TeleLombardia, racconta che il Dottore storico di San Siro riferisce che non solo uno, ma entrambi gli accoltellati olandesi sono in gravi condizioni addirittura in pericolo di vita.

19.40 – Riprende anche la circolazione delle navette da Piazzale Lotto a San Siro.

polizia milan ajax19.30 – Uno dei due, colpito all’addome in piazzale Lotto alle 18.30, sarebbe in gravi condizioni; l’altro ha riportato una ferita al gluteo, entrambi sono stati trasportati all’ospedale più vicino, il San Carlo. Ci sono poi altri due feriti, colpiti alla testa. Le violenze sono andate avanti per tutta la giornata (anche nel centro città) e cento tifosi olandesi sono stati fermati dalle forze dell’ordine dopo l’aggressione ai membri del movimento dei Forconi avvenuta in mattinata. L’accoltellamento degli olandesi si configurerebbe come una vendetta. (Fonte: Gazzetta.it, foto SpazioMilan.it)

19.28 – Intanto il Milan è arrivato a San Siro.

19.25 – Sia vicino allo stadio sia verso Piazzale Lotto sta ripartendo il traffico.

19.20 – Ora due camionette della polizia stanno salendo verso lo stadio e si stanno spostando anche le volanti. Sembra che la situazione stia tornando alla normalità.

19.18 – Sospese le navette che da Piazzale Lotto portano i tifosi allo stadio: tutti a piedi. La terna arbitrale invece è stata scortata allo stadio dalla polizia.

19.15 – Sempre secondo quanto riporta Longoni, gli accoltellati, di cui uno grave, sono stati feriti da tifosi milanisti nei pressi di Piazzale Lotto.

19.13 – Nel pomeriggio i tifosi olandesi hanno assaltato il Milan Store in via San Fedele che è stato costretto a chiudere le saracinesche.

19.10 – Come riporta Andrea Longoni in collegamento per Top Calcio 24, qualche minuto fa è arrivato un altro pullman di tifosi olandesi che hanno cercato di tramortire i tifosi rossoneri presenti vicino all’ingresso 6.

polizia 2 milan ajax19.00 – Caos, incidenti e tanta paura alla vigilia di Milan-Ajax. L’episodiio più recente (e più cruento) è l’accoltellamento di due tifosi olandesi, avvenuto durante l’afflusso a San Siro per la partita. Uno dei due sarebbe in gravi condizioni. Ma le violenze sono andate avanti per tutta la giornata. (Gazzetta.it)

19.00 – Da San Siro tre ambulanze si stanno dirigendo verso piazzale Lotto. (Foto SpazioMilan.it)

massa milan ajax18.55 – Fuori da San Siro ci sarebbero anche due accoltellati.

18.50 – In questi minuti le camionette della polizia si stanno spostando verso piazzale Lotto.

18.45 – Si registrano anche degli scontri vicino a San Siro. Il primo, con lancio di botti e fumogeni, è avvenuto all’imbocco di via Caprilli.

18.40 – A causa dei disordini tra i tifosi olandesi, resta bloccata la metro gialla tra Montenapoleone e Duomo. Rallentamenti anche sulla metro rossa, in particolare per le fermate di Porta Venezia, Lima e Lotto.

18.30 – Si stanno formando le prime code tra i tifosi ai cancelli 14, 15, 10, 7.

 

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl