Torneo Viareggio - Da quest'anno c'è una nuova formula

Torneo di Viareggio, cambia la formula: Milan, Inter, Juve e Fiorentina partono direttamente dagli ottavi

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il torneo di Viareggio cambia faccia: da quest’anno, infatti, muta la formula dell’ormai celeberrima Coppa Carnevale che si tiene nella città toscana ed è giunta quest’anno alla sua 66esima edizione. Al via ci saranno, infatti, trentasei squadre, venti italiane e sedici straniere, provenienti da tutto il mondo, dagli USA all’Australia, passando per Paraguay, Messico, Colombia, Congo, Uzbekistan e tanto altro.

Non tutte queste squadre, però, partiranno dalla fase a gironi, perchè quattro di esse inizieranno il torneo direttamente dagli ottavi di finale. Ci riferiamo a Juventus, Milan, Inter e Fiorentina, che sono le quattro società che hanno vinto più volte la manifestazione viareggina. Ai gironi si aggiungeranno le prime degli otto gironi più le quattro migliori seconde, che andranno a comporre il tabellone della fase ad eliminazione diretta. Ricordiamo, infine, che il Torneo di Viareggio durerà due settimane ed andrà in scena dal tre al diciassette febbraio prossimo.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy