euro francia

Euro 2016, nasce la “Settimana del calcio”


L’Uefa ha varato il regolamento del prossimo Europeo, che si svolgerà in Francia e sarà il primo torneo continentale a 24 squadre, in programma dal 10 giugno al 10 luglio del 2016.

La Francia è ammessa automaticamente come squadra padrona di casa, mentre al via delle qualificazioni vi saranno 53 nazioni, con la novità assoluta di Gibilterra. Saranno suddivise in 9 gruppi di cinque o sei squadre in occasione del sorteggio fissato a Nizza il 23 febbraio 2014. Il calendario delle qualificazioni è stato modificato per consentire ai tifosi di avere la possibilità di seguire, dal vivo o via tv, più partite del solito. Il nuovo concetto di “Settimana del Calcio” prevede partite dal giovedì al martedì. Gli orari di inizio saranno fissati prevalentemente alle 18 e alle 20.45 nelle giornate di sabato e domenica e alle 20.45 il giovedì, venerdì, lunedì e martedì.

”Distribuire le gare delle qualificazione europee su più giornate anziché concentrarle lo stesso giorno assicurerà una migliore visibilità alla competizione – ha dichiarato il segretario generale della Uefa, Gianni Infantino -. Ogni giornata della Settimana del Calcio conterà da otto a dieci partite rispetto alle precedenti 20-30 partite lo stesso giorno”. Le nove squadre vincitrici dei gironi, le nove squadre seconde classificate e la migliore terza si qualificheranno direttamente per Euro 2016. Le restanti otto squadre terze classificate si sfideranno negli spareggi (andata 12/13/14 novembre 2015; ritorno 15/16/17 novembre 2015) per contendersi gli ultimi quattro posti per la fase finale. Il sorteggio per la fase finale del torneo si svolgerà a Parigi il 12 dicembre 2015, per formare sei gironi da quattro squadre.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl