Amelia: “Domenica servirà un Milan perfetto. Seedorf? Mi ha colpito la sua mentalità vincente”

MILANO – Marco Amelia è il protagonista dell’intervista esclusiva di Milan Channel oggi a Milanello, queste le sue dichiarazioni: “Domenica ci vorrà un Milan perfetto che deve dimostrare di essere una grande squadra. Stiamo lavorando per crescere e immagazzinare le idee del Mister. Stiamo trovando un po’ di difficoltà in questi primi momenti e ci dispiace per l’esito della Coppa Italia che ci ha un po’ portato insicurezze. Ora dobbiamo lavorare e pensare al Cagliari che è la cosa più importante. Fino ad ora abbiamo fatto un campionato brutto con dei risultati che sia i tifosi che l’ambiente non meritano. Una grande squadra come il Milan deve fare meglio. Ci stiamo rimboccando le maniche per ribaltare questa situazione e stiamo cercando mettere le basi per riportare la squadra in alto. I tifosi meritano soddisfazioni.
Ora mi sto riprendendo, ho avuto una ricaduta dopo l’ operazione al ginocchio, mi sarei aspettato di più a livello personale perché mi sono allenato nel miglior modo possibile ed ora voglio dare il mio contributo alla squadra.

Di Seedorf mi ha colpito la preparazione mentale, la mentalità vincente oltre al suo spessore. Oggi che non è più un compagno, ma il mio allenatore, ricopre un ruolo di responsabilità e posso dire che ha ottime qualità e idee di gioco. Ci vorrà qualche settimana per migliorare, ma siamo su un’ottima strada. Clarence da giocatore ragionava già da allenatore quindi sono sicuro che ci darà un grossa mano per tornare nelle parte alta della classifica
“.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy