CALCIOMERCATO/ Milan, occhi puntati su Patrick Ciurria giovane talento dello Spezia

Mercoledì il Milan si giocherà gli Ottavi di Finale di Tim Cup contro lo Spezia, ma l’interesse dei rossoneri va oltre il risultato sul campo. Nella squadra ligure si sta mettendo in mostra un giovane talento classe 1995, Patrick Ciurria, che può coprire il doppio ruolo di seconda punta e di mezz’ala.

Il Diavolo sperava di poter ammirare il giocatore emiliano tra le fila di Davis Mangia già nella sfida di Coppa Italia, ma la sua presenza in campo il 15 gennaio non è certa. Ciurria dopo aver indossato la maglia della nazionale under 19 lo scorso 13 novembre, nella sfida col Belgio, è stato richiamato ad inizio anno dal tecnico federale Alessandro Pane. A dare la notizia il sito della società ligure che rende nota la convocazione di Patrick e del compagno Pietro Ceccaroni allo stage di Coverciano in programma dal 12 al 15 gennaio. Mercoledì a partire dalle 14 si giocherà inoltre un triangolare con le squadre under 20 e under 21 e, di conseguenza, difficilmente Ciurria potrà essere impiegato la sera contro il Milan. La decisione di Mangia potrebbe quindi essere rimandata, infatti a lui va l’ultima parola sul futuro del giocatore. Tenerlo fino a fine stagione o girarlo da subito in prestito al club rossonero, dove andrebbe a far parte della rosa di Mister Inzaghi.

In questo caso potrebbe essere schierato già nella difficile trasferta di fine febbraio in Youth League contro il Celtic. I rossoneri tuttavia non sono i soli a volersi accaparrare Ciurria, sulla sua strada anche la Roma e l’Auxerre, ma Milano resta la destinazione favorita.

Impostazioni privacy