CALCIOMERCATO/ Milan, caccia aperta a un altro difensore

Che la difesa rossonera sia inadeguata e da rinforzare, è un dato di fatto scritto nei numeri. Nella speranza che l’impatto di Adil Rami risulti per lo meno migliorativo, se non completamente risolutivo, i rossoneri potrebbero muoversi ulteriormente in difesa. Ecco perché secondo Goal.com per il reparto arretrato continuano a circolare alcuni nomi, già precedentemente accostati al Milan.

Su tutti il centrale argentino del Parma, Gabriel Paletta. Il prezzo fissato dai ducali per il difensore ventisettenne però, si aggira sui 9 milioni di euro, nonostante Zaccardo possa rientrare nel suo ex club. Insomma non un affare low cost, visti i periodi. Per quanto riguarda il serbo del Manchester United Nemanja Vidic, classe ’81, la sua situazione continua ad essere monitorata. Un altro difensore sotto osservazione è Stefan Savic della Fiorentina, la cui valutazione si aggira sui 15 milioni di euro. Cifra alta per il ventiduenne, ma che potrebbe essere abbattuta da qualche contropartita tecnica che interessi i viola. Non sembra interessare invece Paolo Cannavaro, in uscita dal Napoli, il cui apporto difficilmente migliorerebbe con decisione il reparto rossonero.

Grandi manovre dunque, per l’intero pacchetto arretrato, che a giugno potrebbe perdere uno dei suoi attuali leader. Philippe Mexes infatti, non sembra garantire un rendimento all’altezza delle aspettative. Soprattutto nell’atteggiamento, che difficilmente giustifica il faraonico contratto strappato grazie al trasferimento a parametro zero, nell’estate 2011. Vedremo come cambierà la difesa rossonera, nella speranza di un sensibile rafforzamento.

Impostazioni privacy