CALCIOMERCATO/ Milan, Vidic torna di moda: ecco la formula

Il rush finale del mercato invernale è arrivato, e il Milan potrebbe compiere ancora qualche piccolo aggiustamento, soprattutto nel reparto arretrato. In caso di partenza di Philippe Mexes, e di conseguente sgravio di un ingaggio fuori parametro per gli attuali standard rossoneri, dal mercato potrebbe giungere un ulteriore difensore centrale.

Non a caso dalla stampa svizzera il nome di Nemanja Vidic torna ad essere accostato al club meneghino. Il difensore serbo, in forza al Manchester United, ha dalla sua una notevole esperienza internazionale e va in scadenza a giugno. Seppur un innesto di spessore, su cui i rossoneri potrebbero puntare già per questa finestra di mercato, l’operazione avrebbe qualche aspetto negativo. Il primo è certamente legato all’età: Vidic è infatti trentaduenne. Il secondo è l’aspetto economico del suo ingaggio, che non dovrebbe essere così abbordabile, soprattutto in caso di trasferimento a parametro zero.

Nonostante l’assoluta validità del difensore in forza ai red devils, sorge qualche dubbio nel pensare che la squadra possa essere rilanciata a suon di giocatori aventi il meglio della carriera alle spalle. Un conto è mettere una toppa ad un reparto con un’impalcatura propria già definita, un altro è pensare di rifondarlo a colpi di parametri zero.

Impostazioni privacy