CALCIOMERCATO/ Milan, Casemiro torna sulla lista dei desideri

Fino a 6 mesi fa era il diamante grezzo di Florentino Perez e Josè Mourinho, nonché del Real Madrid, ma con l’arrivo di Carlo Ancelotti Carlos Henrique Casimiro, o semplicemente Casemiro, pare aver perso la sua magia e il posto in campo.

In questa stagione ha giocato solo 10 partite e il salto di qualità da promessa a giocatore affermato non si è ancora vista. I rossoneri avevano guardato al centrocampista brasiliano già a luglio 2011 e poi a settembre 2012, ma nessuno dei vari interessamenti ha poi portato un’offerta concreta. Questa volta però è la testata spagnola El Confidencial a suggerire un ritorno di fiamma tra il club di via Aldo Rossi e l’ex gioiellino del San Paolo di 21 anni. Se davvero Casemiro volesse lasciare Madrid per poter giocare con più continuità, non ha tuttavia la certezza di trovare lo spazio che chiede nell’attuale formazione di Seedorf. Un centrocampo a due ha ridotto gli spazi per la mediana e con l’arrivo di Essien la concorrenza si è fatta anche più serrata, dando sempre meno certezze di rientrare nell’undici titolare.

Più probabile che le opzioni di Betis e Malaga restino, al momento, quelle realmente concrete. Vero anche che Galliani, nel caso di una buona occasione, potrebbe decidere di dare uno scossone al mercato milanista. Anche se in questi ultimi giorni della sessione invernale più che i giocatori in entrata restano da chiarire quelli in uscita.

Impostazioni privacy