CALCIOMERCATO/ Milan, ipotesi scambio di prestiti Diamanti-Cristante. Dall’Olanda occhio a Maher

Alessandro Diamanti torna nell’orbita rossonera. Secondo quanto riferito da Claudio Raimondi nel corso dello “Speciale Calciomercato” di Mediaset Premium, il fantasista italiano potrebbe approdare subito al Milan nell’ambito di uno scambio secco di prestiti che coinvolgerebbe Bryan Cristante.

Per il Milan sarebbe un innesto di qualità nel tentativo di vivacizzare il reparto offensivo. Dal canto suo, Diamanti troverebbe in rossonero l’occasione per mettersi in mostra in vista delle scelte di Cesare Prandelli per il Mondiale. Dopo l’ottimo Europeo in Polonia-Ucraina, il giocatore rossoblù vuol giocarsi tutte le carte possibili per entrare nei 23 che a giugno partiranno per il Brasile.

Occhio anche al giovane Adam Maher, classe 1993 del PSV Eindhoven, già incrociato dal Milan lo scorso agosto nei play-off di Champions League. Consigliato da Mark Van Bommel e particolarmente gradito da Clarence Seedorf, si tratta di un centrocampista duttile, spesso utilizzato come perno davanti alla difesa. Nel 2012, tra l’altro, Maher è stato premiato come Talento dell’anno in Olanda, dove è emerso con la maglia dell’AZ Alkmaar, nonché inserito nella lista di Don Balòn sui migliori giocatori nati dopo il 1991. Potrebbe arrivare al Milan la prossima estate.

Impostazioni privacy