Dal paragone di Galliani, aspettando la spinta di Seedorf: Emanuelson pronto al rinnovo

Titolare nell’ultima di Allegri, come anche alla prima di Clarence Seedorf. Un po’ per necessità, vista l’indisponibilità di Constant e Abate, un po’ perché offre una spinta costante in fase offensiva. Urby Emanuelson in questa stagione nel ruolo di terzino si sta ritagliano spazi ampi e importanti. Ecco perché, come lui stesso ha rivelato, sta già discutendo con la società il contratto in scadenza nel giugno di quest’anno.

Un rinnovo di cui le parti parlano da tempo: “Io sapevo già prima della Roma che il Milan voleva rinnovare il mio contratto ed ora con Clarence vediamo cosa farò” ha spiegato ai microfoni di Mediaset Premium nel post Milan-Verona. Ancora da discutere, ma pronto ad essere formalizzato. Galliani in lui rivede la verve di Serginho: corsa e cross. Fondamentale poi la sua duttilità che potrebbe portarlo, in caso di necessità, a ricomparire uno dei tre ruoli dietro alla punta nel nuovo 4-2-3-1.

La spinta decisiva in direzione rinnovo dovrà arrivare dal connazionale Clarence Seedorf, cui spetterà la decisione in base a logiche di squadra e caratteristiche tecnico tattiche del giocatore.

Impostazioni privacy