CALCIOMERCATO/ Milan, accordo con Fernando per giugno. Ma…

Non solo le prime voci, non solo un serio interesse. Adesso sembra già esserci l’accordo tra Milan e Fernando, centrocampista di sostanza di 26 anni, soprannominato “Polpo” per la grande capacità di recuperare palloni. E’ comunitario (passaporto portoghese) e andrà in scadenza di contratto il prossimo giugno, Galliani ha sfruttato per l’ennesima volta questa situazione per strappare prima il sì del giocatore, ad una proposta da 3 milioni di euro di ingaggio, e poi con il Porto. Ostacolo non ancora superato.

I Dragoes, infatti, conoscono bene il rischio di perderlo a 0 tra 6 mesi e da una parte sono disposti a trattare fin da subito, ma dal’altra chiedono una cifra non indifferente: 8 milioni. Il Milan per adesso ha rifiutato. Ma per giugno l’affare è pressoché fatto, scrive SportMediaset.it. Fondamentale il lavoro di Galliani in Brasile, che in pochi giorni ha cucito i primi rapporti con Araujo, agente di Fernando Francisco Reges, e superato, secondo Gianlucadimarzio.com, la concorrenza di Juventus, Napoli ed Inter.

Fernando gode di buona stoffa europea, ha vinto una Europa League con Villas Boas ed è sceso in campo anche in Champions in 34 occasioni. E qui nasce un problema, perché proprio quest’anno ha preso parte alla fase a gironi, circostanza che gli impedirà di affrontare, nel caso, l’Atletico Madrid (come Honda). Non un semplice dettaglio.

Impostazioni privacy