CALCIOMERCATO/ Milan, dall’Inghilterra arrivano conferme dell’interesse del Milan per Kaboul

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Secondo le ultime indiscrezioni riportate sul sito internet del Daily Mirror, il Milan avrebbe messo gli occhi sul difensore centrale del Tottenham, Younes Kaboul. La redazione di SpazioMilan.it aveva già anticipato questo interesse lo scorso mese di novembre e il fatto che ora se ne parli anche oltremanica potrebbe essere un segnale. Così come due mesi fa, sul francese ci sarebbero diverse squadre europee tra cui la Fiorentina. I Viola si sarebbero mossi per chiedere informazioni sul giocatore visto che Montella avrebbe bisogno di un difensore come Kaboul. Negli ultimi giorni però, avrebbero virato in maniera decisa su Vidic del Manchester United lasciando così libero il campo.

Il francese ha un fisico potente e una buona tecnica individuale. È alto 190cm ed è molto abile nei colpi di testa, una sicurezza per il reparto arretrato e un pericolo per gli avversari su palle inattive. Kaboul potrebbe essere molto utile ai rossoneri che sono alla ricerca di un difensore centrale affidabile per la seconda parte di stagione. Classe 1986, dopo essere essersi messo in luce tra le fila dell’Auxerre in Ligue 1, ora milita in Premier League nel Tottenham dopo una piccola parentesi nel Portsmouth.

Il centrale difensivo potrebbe rappresentare una ghiotta occasione di calciomercato. Il suo contratto è in scadenza il prossimo giugno, ed avendo perso il posto nell’undici titolare da qualche tempo, la permanenza in White Heart Lane non sembra poi così scontata. L’unico punto interrogativo potrebbe essere rappresentato dal brutto infortunio patito al ginocchio la scorsa stagione, dal quale però risulta essere completamente ristabilito.