CALCIOMERCATO/ Seedorf guarda al “suo” Ajax: nel mirino un quartetto di talenti

Non solo Clarence Seedorf in panchina e gente come Kluvivert e Stam nello staff tecnico: il Milan vuole tornare ad essere a forti tinte Orange anche in mezzo al campo, dopo quello straordinario che fu di Van Basten, Gullit e Rijkaard. Con l’arrivo del Professore sulla panchina, il mercato olandese può diventare un fertile terreno di caccia per la società rossonera. Detto dell’interesse per il centrocampista del PSV Maher, gli occhi sono rivolti, in primis, all’Ajax, la squadra più forte del paese e quella che ha i migliori talenti da mettere in vetrina. Secondo Tuttosport, sarebbero quattro i Lancieri che Seedorf ha chiesto a Galliani per rinforzare la squadra, se non ora, almeno la prossima estate. Si tratta del difensore Blind, dei centrocampisti De Jong e Klaassen e dell’attaccante Fisher, tutti elementi che dalle parti di Via Aldo Rossi hanno imparato a conoscere nelle due sfide della fase a gironi dell’attuale Champions League

Il primo è un terzino di ventitrè anni, figlio d’arte, in quanto suo padre è il grande Danny Blind, colonna dei biancorossi di Amsterdam e della Nazione olandese negli anni ’80 e ’90. Siem De Jong, invece, è il capitano e numero dieci della squadra di De Boer, la vera mente della squadra, un giocatore che farebbe veramente comodo alla mediana del Diavolo. Così come sarebbe utile il suo compagno di reparto Davy Klaassen, classe ’93 e vero maestro negli inserimenti offensivi. Chiude la rassegna il più giovane del quartetto: Viktor Fisher, che di anni ne ha diciannove e che sarebbe perfetto come ala nel 4-2-3-1 di Seedorf. Prospetto, quest’ultimo, interessantissimo per il futuro, un investimento dal sicuro esito positivo.

Sappiamo tutti che la gioielleria dei Lanceri è tra le più care d’Europa, ma in tal senso potrebbe essere utile la mediazione di Jaap Stam, dal prossimo giugno vice di Seedorf in rossonero ed attualmente collaboratore di De Boer in biancorosso. Difficile arrivare ad uno dei nomi succitati già in questa sessione di mercato, ma nei tre mesi estivi, l’offensiva in terra olandese potrà portare un ottimo bottino all’ombra della Madonnina.

Impostazioni privacy