CALCIOMERCATO/ Milan, Girotto il futuro Nigel De Jong?

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Un’ipotesi tanto sorprendente quanto rivoluzionaria, lanciata ieri dal Sussidiario.net. Un’ipotesi che, se confermata, sancirebbe una vera e propria rivoluzione nella mediana rossonera. Il Milan, infatti, starebbe pensando a Gabriel Girotto come sostituto di Nigel De Jong a partire dalla prossima stagione.

L’olandese, infatti, sembra destinato a prendere la strada di Liverpool già a partire da giugno e la dirigenza rossonera si starebbe attrezzando per trovare in tempi brevi un sostituto all’altezza. Il ventunenne brasiliano avrebbe davvero tutte le carte in regola per adempiere al meglio a questo compito: milita nel Botafogo, l’ex squadra del neo tecnico Clarence Seedorf, conosce bene l’idea di calcio dell’allenatore olandese. E, dettaglio non trascurabile, ha un cartellino non onerosissimo (si parla di 4 milioni di euro) e un ingaggio non proibitivo.

La concorrenza per arrivare al giovane talento, però, appare sin da ora nutrita: soltanto in Italia, infatti, pare che abbiano messo gli occhi su di lui anche Genoa e Udinese, determinate a portarselo a casa già sin dalla sessione di gennaio. Uno stimolo in più per osare, insomma.