Milan-Atalanta: ansie Montolivo e Balo (influenzato), Matri in avanti

Bisogna iniziare subito bene. Questo è l’imperativo per il Milan nel giorno dell’Epifania. A San Siro arriva l’Atalanta ed alle ore 15 andrà di scena la diciottesima giornata del campionato di Serie A Tim. Il 2014 deve cominciare con il piede giusto per cercare di porre quanto più possibile rimedio ad una fine di 2013 disastrosa, peggiorata dalla sconfitta nel derby prenatalizio. L’Atalanta, dal canto suo, non sta attraversando un bellissimo periodo di forma e arriva da tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque. Nell’ultimo match aveva fatto paura alla capolista Juventus per i primi 45′ per poi crollare nel finale.

Massimiliano Allegri perde Muntari per squalifica e non riesce a recuperare Constant ed Abate che sono ancora indisponibili così come El Shaarawy e Birsa. Ansia per Montolivo che non ha finito l’allenamento per via di una contusione. Per il resto la formazione sembra fatta con Abbiati pronto a difendere i pali della porta e a salvaguardare una retroguardia che per il resto sarà composta da Bonera e Zapata centrali, con De Sciglio ed Emanuelson sulle fasce. A centrocampo De Jong e Poli saranno affiancati da Montolivo, se non dovrebbe farcela in preallarme Nocerino e Cristante. Davanti sicuro Kakà, con Balotelli influenzato (dovrebbe recuperare), mentre Matri sembra aver vinto il ballottaggio con Saponara e Pazzini.

Per quel che riguarda i nerazzurri, Stefano Colantuono deve rinunciare a Scaloni, Bellini, Lucchini e Livaja. il nuovo arrivo Benalouane dovrebbe partire dalla panchina, con Raimondi titolare sull’out destro e Del Grosso sul versante sinistro. Yepes ha recuperato ma al centro della difesa dovrebbero esserci Migliaccio e Stendardo. In avanti Moralez alle spalle di Denis. Questi gli undici atalantini: Consigli; Raimondi, Migliaccio, Stendardo, Del Grosso; Bonaventura, Carmona, Cigarini, Brivio; Moralez; Denis.

Impostazioni privacy