Thiago Silva: “Milan, un giorno spero di tornare”

Uno dei difensori centrali più forti in circolazione, Thiago Silva, ha preso la parola a La Gazzetta dello Sport per ricordare i momenti felici trascorsi in Italia con la maglia del Milan: “Mi piace il calcio italiano, perché è quello che ho sempre amato, che ho visto quando ero piccolo“. E ancora: “Quando ero a Milano, ero molto felice. Spero di tornare, un giorno“. Nulla di nuovo, insomma.

Che Thiago Silva sia ancora legato all’ambiente Milan, che l’ha ceduto per motivi di bilancio, è risaputo. Il difensore brasiliano, in rossonero, ha trascorso tre stagioni (tre stagioni e mezzo, considerando il fatto che avesse iniziato ad allenarsi a Milanello già dal gennaio 2009) da incorniciare. Sempre presente nei momenti decisivi e costante nel rendimento. E’ questo il bilancio del triennio in cui il Milan, al centro della retroguardia, ha potuto contare su Thiago.

La speranza dei tifosi rossoneri è che le dichiarazioni del nostro vecchio numero 33 possano tramutarsi in realtà. Al momento un ritorno del grande centrale brasiliano è impossibile. Ma in futuro, magari in un futuro non troppo lontano, tutto potrebbe succedere.

Impostazioni privacy