Benitez: “Contro il Milan sarà una bella gara. Balotelli? Servirà attenzione”

Conferenza di vigilia anche in casa Napoli. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta e il 3 a 2 rimediato in Coppa Italia contro la Roma, Rafa Benitez difende il potenziale della squadra: “Secondo me la Roma non è migliore di noi e nel ritorno possiamo recuperare il risultato. Difficile il secondo posto? La Roma ha il vantaggio di giocare una gara a settimana e di non avere le coppe. L’ha avuto per tutto l’anno, questo aiuta”.

Sulla gara di domani al San Paolo: “Contro il Milan sarà dura. Seedorf propone un calcio propositivo e questo regala maggiore spettacolo anche al pubblico. La mentalità e il carattere che ho visto contro la Roma mi fanno ben sperare. Balotelli? Tutto il Milan ha elementi di livello e grande esperienza internazionale. Balotelli è uno di questi, come anche Robinho e Honda. Se pensiamo solo a Mario ci perdiamo elementi come Kakà o gli altri. Se ci sarà Balotelli servirà attenzione in difesa”.

Su Higuain e Hamsik invece: “Spero che sarà Gonzalo a decidere. Il Milan è una squadra di qualità, con un tecnico che vuole giocare un calcio propositivo. Per questo mi aspetto una bella partita. Marek dopo due mesi di stop deve lavorare e lui lo sa. Io rimango convinto che possa fare 15 gol in stagione e se continua a crescere farà qualche doppietta”.

Impostazioni privacy