Diego Costa: “Dobbiamo sfruttare le opportunità per passare il turno. Balotelli? Tra i migliori al mondo”

Mancano due giorni al big match tra Milan e Atletico. Entrambe le squadre sono riuscite a riportare un’importante vittoria nell’ultima gara di campionato, i rossoneri grazie al super gol di Balotelli contro il Bologna, mentre gli spagnoli hanno ospitato il Valladolid e dopo la doppia sconfitta in coppa del re e in casa dell’Almeria finalmente sono tornati a vincere.

“Era molto importante tornare a vincere e riprendere fiducia e così è stato. Noi non abbiamo mai avuto dubbi: ciò che ci è successo può capitare anche a una squadra grande come la nostra – ha spiegato Diego Costa alla Gazzetta dello Sport – contro il Valladolid avevamo bisogno di una gara intensa e l’abbiamo fatta. Però di noi stessi non abbiamo mai dubitato. Momento negativo per il Milan? Non vuol dire nulla: anche noi fino a ieri eravamo nel nostro momento peggiore, o almeno così si diceva. Una squadra tanto grande come il Milan ha enorme tradizione e sa giocare queste sfide. Noi per venir via da San Siro con qualcosa di positivo dovremo fare un partitone”. Il bomber brasiliano, che ha scelto di giocare per la nazionale spagnola, ha poi parlato del suo diretto rivale in campo, Balotelli: “E’ un grandissimo attaccante, tra i migliori del mondo. I nostri difensori lo sanno, sono stati ampiamente avvertiti e faranno di tutto per fermarlo. Entrambi sembriamo in lotta con il mondo? Non lo so… Non credo, no?”.

Quella di mercoledì sarà una partita molto attenta e le due squadre potrebbero faticare a trovare spazi: “Partita bella e complicata. Dobbiamo sfruttare le opportunità che ci si presenteranno per passare il turno. A me piacciono le grandi partite, i grandi stadi. Sono contento per me e per l’Atletico, un super club che merita di stare dove sta ora e disputare queste partite. Ripeto, sarà una gara bella e divertente, spero di potermela godere. Sappiamo quanto è importante, tutto ciò che rappresenta per la gente, per il club, per noi. E sappiamo anche che abbiamo i mezzi per fare qualcosa di buono.”

Impostazioni privacy