EA Sports annuncia il videogioco dei Mondiali: ecco tutte le novità! E per chi ha la PS4…

Agli appassionati di videogame non poteva certo mancare questa chicca. A pochi mesi dai Mondiali brasiliani, Electronic Arts ha annunciato l’uscita del gioco EA Sports Mondiali FIFA Brasile 2014.

A differenza di quanto avvenuto per UEFA Euro 2012, stavolta il gioco sarà venduto in versione pacchettizzata a partire dal 15 aprile. Matt Prior, Lead Game Designer, ha spiegato che “il gioco sarà più veloce e reattivo. Ciò si rifletterà su tocchi di prima, passaggi, calci d’angolo, rigori e calci di punizione, con l’aggiunta di un centinaio di nuove animazioni. Abbiamo poi introdotto un livello di difficoltà ancora più basso, per coloro che si avvicinassero a FIFA per la prima volta”. E ancora: “Tutte le novità introdotte verranno trasposte anche nei futuri capitoli della serie”.

Nel gioco verranno ricreati tutti e dodici gli stadi del torneo con un pubblico interamente tridimensionale. A disposizione ci saranno tutte le 203 squadre nazionali che hanno preso parte ai gironi di qualificazione, pari a 7.469 giocatori, 19 allenatori e 21 nuovi stadi (inclusi i 12 brasiliani).

Ultima novità: Mondiali FIFA Brasile 2014 uscirà solamente su Xbox 360 e PlayStation 3. “Vogliamo che Mondiali FIFA Brasile 2014 si rivolga al maggior numero possibile di persone – hanno spiegato dalla EA Sports – di conseguenza ci siamo focalizzati sulle piattaforme più diffuse. Senza dimenticare che in molti mercati emergenti, tra cui appunto il Brasile dove si terranno i Mondiali, la penetrazione della next-gen è pressoché nulla”.

Impostazioni privacy