France Football punisce SuperMario: inserito nella top 10 dei Bad boys

France Football è una rivista sportiva francese famosa soprattutto per aver creato il Pallone d’oro, i transalpini hanno voluto però creare anche un’altra particolare classifica: la top 50 dei “provocatori, violenti, alcolizzati, criminali, drogati e depravati sessuali”. Di certo una caduta di stile della prestigiosa rivista, ma che farà senz’altro discutere.

Al primo posto l’irraggiungibile Friday, attaccante dall’estro incontenibile di Reading e Cardiff City, uno dei più grandi talenti (incompresi) della storia del calcio mondiale. L’eclettico giocatore inglese morì a soli 38 anni per una overdose di eroina. I giornalisti francesi hanno messo Balotelli al decimo posto, davanti a Cantona (13), Gascoigne (15), Luis Suarez (16) Di Canio(18), Maradona (22) solo per fare qualche nome.

Una classifica forse troppo eccessiva per il numero 45 che non ha mai avuto problemi di alcool e droga, come qualcuno che lo segue in classifica. L’unica colpa di Balotelli è quella di essere, a volte, sopra le righe in campo: ricordiamo che Cantona arrivò anche a calciare con un colpo di kung fu un tifoso del Cristal Palace.

Impostazioni privacy