Kakà: “Con Seedorf prendiamo la rincorsa per il futuro. Europa? Crediamoci”

In occasione della sfilata di Armani, La Gazzetta dello Sport ha intervistato Ricky Kakà. “Credo nel Milan in Europa. Quello che sta succedendo dall’arrivo di Seedorf è molto bello, le cose in campo stanno cambiando. Giochiamo buone gare e finalmente i risultati arrivano. E se arrivano i risultati, vedrete che arriva anche l’Europa”.

Sul momento dei rossoneri:È di transizione, sia per la società che per la squadra. Guai però ad arrendersi, piuttosto prendiamo la rincorsa per tante altre belle stagioni come nel passato“.

Seedorf allenatore? È bravo, anzi bravissimo. Ha un suo modo di lavorare e una sua filosofia, ogni giorno cerca di seminare qualcosa dentro lo spogliatoio, ma sono cose nostre che non dico. Nelle ultime partite abbiamo iniziato a raccogliere frutti. Io allenatore? È una gioia vedere alcuni ex compagni che sono ottimi tecnici. Sono felice per Pippo che si è meritato il Torneo di Viareggio e per Clarence che sta facendo davvero bene. Se devo essere sincero non mi vedo come allenatore, ma in futuro chissà…”

Per quanto riguarda Honda: “Dategli tempo, ci vuole pazienza. Non è facile per lui che arriva dal calcio russo essere subito decisivo nel calcio italiano che è molto più tattico. È un bravo giocatore, ci vuole solo un po’ di pazienza”.

Infine sul Mondiale: “Penso solo a fare bene con la maglia del Milan, a giocare il più possibile, a crescere ogni partita. Poi il 5 maggio quando ci saranno le convocazioni definitive di Scolari, vedremo se c’è il mio nome. Ho il dovere di provarci“.

Impostazioni privacy