Le prestazioni di Balotelli spaccano il mondo del calcio

Le prestazioni altalenanti di Balotelli spaccano il mondo pallonaro. Da Giancarlo Abete a Gianni Rivera, passando per Altafini, Berti e Roberto Mancinci, sono in tanti ad esprimere il proprio parere, dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, sulla questione delĀ 45 rossonero.

Un Mario Balotelli che forse paga, oltre la pessima annata del Milan,Ā  anche le tensioni extracalcistiche, in ultimo la questione del riconoscimento della paternitĆ . Ecco quanto dichiarato dal presidente della FIGC Abete: Credo cheĀ non avere le lacrime in alcune situazioni sia anomalo.Ā Il pianto ĆØ un momento di emozione e di tensione”. Non cosƬ buonista JosĆØ Altafini: “Balotelli ha un potenziale enorme, ma da tempo non lo sfrutta perchĆ©Ā fuori forma. Seedorf haĀ fatto bene a sostituirlo nella partita contro il Napoli. Mario ĆØ unaĀ Ferrari che corre come una 500 e se fossi in Prandelli non puntereiĀ tutto sul 45 milanista, ma preparerei delleĀ alternative”. PiĆ¹ paternale il commento di Roberto Mancini, allenatore cheĀ ha lanciatoĀ SuperMarioĀ nel calcio che conta:Ā “Quando lo feci debuttare era un ragazzo allegro e solare, subiva falli ma si rialzava immediatamente, questa spensieratezza ora non la vedo. Mario ha tutto per essere tra i migliori al Mondo, ma non deve perdere altro tempo, non faccia come Adriano“. Meno duro il commento dell’ex Golden Boy rossonero, Gianni Rivera: “Non conosco Balotelli di persona, quindi per me ĆØ difficile giudicare. FinchĆØ riesce a prendere qualche pallone ed a segnare qualche gol il suo dovere lo fa”. Chiusura con il duro commento di Berti: “Spiace sempre vedere una persona piangere, ma francamente Mario ha stancato, ed ha stancato soprattutto i tifosi del Milan. Credo che resterĆ  un punto interrogativo, dovrebbe essere l’attaccante piĆ¹ importante che abbiamo, ma cosƬ facendoĀ rischia di perdere anche la Nazionale”.

L’augurio dei tifosi rossoneri ĆØ che Mario possa tornare al piĆ¹ presto SuperMario: ĆØĀ soprattutto dai suoi piedi che passa la gloria, immediata e futura, del diavolo.

Impostazioni privacy